4 – 5 anni

Un modo diverso di fare psicomotricità e avviare i bambini alla pratica sportiva. L’attività in palestra consente ai bambini di effettuare molteplici ed inusuali esperienze a livello motorio. Lo sviluppo delle capacità di base (velocità, mobilità, coordinazione, equilibrio, destrezza) sono perseguite attraverso attività ludico – motorie, nel pieno rispetto dell’età e del bisogno di movimento e di gioco dei bambini.
Le lezioni si susseguono in maniera crescente sia per intensità che per tipologia di esercizi.
Tramite esercizi educativi si apprende il contatto consapevole con gli altri bambini e si scopre l’utilizzo corretto delle proprie forze per non fare male, anche involontariamente, incanalando l’energia in rispetto e collaborazione con i compagni. Seguendo le regole dei giochi e delle didattiche comportamentali, il bambino impara giocando, la lotta, in senso educativo, sia a terra che le prime tecniche di lotta in piedi.
Alla fine del corso il bambino sarà in grado di rapportarsi in modo più consapevole con i compagni e sarà pronto per frequentare un corso di judo o di altro sport.

Istruttore

Maurizio Mustari

Judo

Info

Roberta Gilardelli 
dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.30 alle ore 19.30
Tel 02 8460919
sport@centroasteria.it

Orario lezione

Lunedì o Mercoledì
16:10 – 17:00

Prenota una Lezione Prova

La Scuola di Musica Asteria e il Centro Polisportivo offrono una lezione di prova gratuita. Per prenotare è sufficiente chiamare il numero 02-8460919 (dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,30) o inviare questo form. Ti contatteremo al più presto per fissare il giorno della lezione.

Disciplina:

Livello:
principiante assolutoprincipianteintermedioavanzato

L'ISSDOCE Centro Asteria ai sensi e in conformità con l'art.13 D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196, informa che i dati raccolti saranno utilizzati per le seguenti finalità: a) procedere con l’iscrizione all’iniziativa in oggetto/gestione della sua richiesta; b) informarla in merito a nuove iniziative. I dati personali non saranno diffusi. Il mancato conferimento dei dati non consente di inviare questo modulo e quindi di completare l’iscrizione. Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto b) è facoltativo. Nella sua qualità di interessato, può avvalersi dei diritti di cui all'art. 7 della D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
Autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità di cui al punto bNon autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità di cui al punto b

Download

Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere contenuto qui.