Tradotto letteralmente significa via (DO) della spada (KEN), è un arte marziale giapponese evolutasi come versione sportiva delle tecniche di combattimento con la katana, antica spada utilizzata dai samurai. Si pratica con un bastone formato da quattro canne di bambù – lo shinai – che sostituisce la spada; il corpo viene protetto da una armatura (bogu) formata da una maschera (men), un corpetto (do), un paio di guanti (kote) e un paraventre (tare). Il kendo è uno sport, ma non solo, le sue radici antichissime rendono possibile il tramandarsi di valori come rispetto ed educazione oltre che una visione estremamente riflessiva del combattimento, della vittoria e della sconfitta in antitesi con molte discipline sportive moderne per le quali l’agonismo è pura competizione senza contenuti.

Istruttore

Amato Andrea

Kendo Bambini

Franco Sarra

Kendo

Info

Roberta Gilardelli 
dal lunedì al venerdì,
dalle ore 15.30 alle ore 19.30
Tel 02 8460919
sport@centroasteria.it

Orario lezione

PRIMARIE E MEDIE
Giovedì
17:00 – 18:15

AVANZATO
Lunedì e Mercoledì
20:30 – 22:00

Prenota una Lezione Prova

La Scuola di Musica Asteria e il Centro Polisportivo offrono una lezione di prova gratuita. Per prenotare è sufficiente chiamare il numero 02-8460919 (dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,30) o inviare questo form. Ti contatteremo al più presto per fissare il giorno della lezione.

Disciplina:

Livello:
principiante assolutoprincipianteintermedioavanzato

L'ISSDOCE Centro Asteria ai sensi e in conformità con l'art.13 D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196, informa che i dati raccolti saranno utilizzati per le seguenti finalità: a) procedere con l’iscrizione all’iniziativa in oggetto/gestione della sua richiesta; b) informarla in merito a nuove iniziative. I dati personali non saranno diffusi. Il mancato conferimento dei dati non consente di inviare questo modulo e quindi di completare l’iscrizione. Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto b) è facoltativo. Nella sua qualità di interessato, può avvalersi dei diritti di cui all'art. 7 della D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
Autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità di cui al punto bNon autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità di cui al punto b

Download

Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere contenuto qui.