La ginnastica ritmica è una disciplina olimpica esclusivamente femminile; è uno sport sia individuale che di squadra caratterizzato da una forte presenza di basi di danza e da elementi pre acrobatici uniti armoniosamente nella creazione di esercizi a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi quali fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Altro elemento fondamentale della ginnastica ritmica è la musica che non si limita ad accompagnare le esecuzioni ma è parte integrante di esse in quanto alle ginnaste è richiesto di interpretare ritmicamente ed espressivamente la base musicale.
In questa sede la disciplina non è intesa in chiave agonistica (anche se vengono fatte delle gare dalle nostre ginnaste) ma utilizzata come possibilità corporea di esprimere l’individualità delle bambine attraverso esercizi a corpo libero o con gli attrezzi prevalentemente in squadra.
E’ una disciplina però molto complessa che mira a una grande flessibilità corporea e a un’impeccabile coodinazione oltre che a una discreta forza fisica e un buon senso del ritmo, ecco perché è consigliata a bambine che abbiano già avuto qualche esperienza o basi di danza.

istruttore

Chiara Trifiletti

Ginnastica Ritmica - Danza Contemporanea - Punto Vita

Info

Roberta Gilardelli 
dal lunedì al venerdì,
dalle ore 15.30 alle ore 19.30
Tel 02 8460919
sport@centroasteria.it

Orario di lezione

Mercoledì – Venerdì
Ore 17:00 – 18:00

Prenota una Lezione Prova

La Scuola di Musica Asteria e il Centro Polisportivo offrono una lezione di prova gratuita. Per prenotare è sufficiente chiamare il numero 02-8460919 (dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,30) o inviare questo form. Ti contatteremo al più presto per fissare il giorno della lezione.

Disciplina:

Livello:
principiante assolutoprincipianteintermedioavanzato

L'ISSDOCE Centro Asteria ai sensi e in conformità con l'art.13 D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196, informa che i dati raccolti saranno utilizzati per le seguenti finalità: a) procedere con l’iscrizione all’iniziativa in oggetto/gestione della sua richiesta; b) informarla in merito a nuove iniziative. I dati personali non saranno diffusi. Il mancato conferimento dei dati non consente di inviare questo modulo e quindi di completare l’iscrizione. Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto b) è facoltativo. Nella sua qualità di interessato, può avvalersi dei diritti di cui all'art. 7 della D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
Autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità di cui al punto bNon autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità di cui al punto b

Download

Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere contenuto qui.