Info

Roberta Gilardelli 
dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.30 alle ore 19.30
Tel 02 8460919
sport@centroasteria.it

Presentazione

I giochi di squadra sono giochi educativi di per sé che richiedono: impegno, spirito di sacrificio, determinazione, grinta, equilibrio, calma interiore, ma anche elevata capacità di prendere decisioni in tempi rapidi.
Sviluppano il senso di responsabilità e la capacità di sacrificare la propria individualità a favore della squadra.
Infine  insegnano il rispetto delle regole e ad essere leali e corretti sia all’interno della propria squadra sia nei confronti della squadra avversaria.

Minivolley

Il corso va inteso come attività ludica e ricreativa al fine di iniziare a prendere conoscenza delle dinamiche fisiche del pallone attraverso i gesti della pallavolo imparando così i primi elementi tecnici.
In questo modo il bambino conosce un gioco di squadra con le sue prime semplici regole da rispettare e sviluppa le abilità necessarie e i movimenti fondamentali.
Il confronto con i compagni, senza i quali non si potrebbe giocare, stimola la socializzazione del bambino.
L’attività è articolata in lezioni bisettimanali sotto forma di gioco per un crescente primo approccio al volley.

Volley

Disciplina sportiva che stimola tutte le principali capacità motorie dei ragazzi, favorisce la socializzazione e la collaborazione, il rispetto degli altri e delle regole. Indicata per chi desidera apprendere le tecniche fondamentali di questo sport di squadra con la palla, che non prevede contatto fisico con l’avversario, che richiede e stimola la velocità, la coordinazione, il tempismo e l’agilità e il rispetto delle regole.
Proseguimento naturale per gli atleti appassionati di pallavolo che saranno impegnati in diversi campionati provinciali proposti dagli Enti di Promozione Sportiva quali PGS o CSI.