E’ una ginnastica di mantenimento basata su esercizi a corpo libero. Si può svolgere con e senza l’utilizzo di piccoli attrezzi, pesetti e su sottofondo musicale.
Il programma si basa su un allungamento muscolare e tonificazione finalizzati al miglioramento della funzionalità dell’apparato muscolo-scheletrico, sotto l’aspetto della mobilità articolare, elasticità e coordinazione dei movimenti.
Una prima fase di  riscaldamento aerobico coinvolge le diverse parti del corpo con esercizi in stazione eretta di condizionamento muscolare che hanno lo scopo di migliorare il tono muscolare senza aumentare la massa. Una seconda fase invece si focalizza sulle corrette posizioni del bacino e sul rinforzo degli addominali attraverso una corretta esecuzione della respirazione. La terza ed ultima fase si sviluppa sull’allungamento muscolare

Istruttore

Chiara Trifiletti

Ginnastica Ritmica - Danza Contemporanea - Punto Vita

Info

Roberta Gilardelli 
dal lunedì al venerdì,
dalle ore 15.30 alle ore 19.30
Tel 02 8460919
sport@centroasteria.it

orari di lezione

Martedì e Venerdì
9:30 – 10:30

Prenota una Lezione Prova

La Scuola di Musica Asteria e il Centro Polisportivo offrono una lezione di prova gratuita. Per prenotare è sufficiente chiamare il numero 02-8460919 (dal lunedì al venerdì dalle 15,30 alle 19,30) o inviare questo form. Ti contatteremo al più presto per fissare il giorno della lezione.

Disciplina:

Livello:
principiante assolutoprincipianteintermedioavanzato

L'ISSDOCE Centro Asteria ai sensi e in conformità con l'art.13 D.Lgs 30 giugno 2003 n. 196, informa che i dati raccolti saranno utilizzati per le seguenti finalità: a) procedere con l’iscrizione all’iniziativa in oggetto/gestione della sua richiesta; b) informarla in merito a nuove iniziative. I dati personali non saranno diffusi. Il mancato conferimento dei dati non consente di inviare questo modulo e quindi di completare l’iscrizione. Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto b) è facoltativo. Nella sua qualità di interessato, può avvalersi dei diritti di cui all'art. 7 della D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
Autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità di cui al punto bNon autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità di cui al punto b

Download

Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere contenuto qui.