Il concerto di fine anno del Coro SONG e degli ensemble giovanili promossi nei Nuclei del Sistema in Lombardia vi aspetta domenica 14 maggio alle ore 11 al Centro Asteria. Scopri il programma.

Si alterneranno, in un programma vivace e variegato, i piccoli flautisti dei “Sofficini” e i compagni più avanzati di “Soufflé Ensemble”, guidati da Ilaria De Bona e Francesca Gelfi, seguiti dai sassofonisti di Saxtet, con Stefania Simonte. Sarà poi il turno dei chitarristi dei “Pizzicotti” e di “Pizzicorchestra”, gruppi diretti da Tommaso Lega.

Il Coro SONG si presenterà nelle sue articolazioni, coordinate da Piar Bravo: il Coro da Camera SONG, con un percorso più avanzato, a cui si aggiungeranno il Coro degli Adulti, formato in prevalenza dai genitori dei bambini, e il Coro Corabilia. Il Grande Coro SONG, con cento giovanissimi cantori, concluderà il concerto con l’esecuzione integrale del celebre ciclo Friday Afternoons di Benjamin Britten, in una curiosa versione italiana. I diversi gruppi saranno diretti da Beatrice Palumbo, Sonia Spirito, Federica Parente, Sabina Macculi e Daniele Biccirè.

Il concerto vedrà anche la partecipazione del tenore venezuelano Kaled Pineda Perera, che eseguirà una selezione di celebri Arie d’opera. Il Maestro Pineda collabora con il Sistema in Lombardia, curando il nuovo coro avviato presso la Scuola Cadorna.

Partecipano i piccoli musicisti dei Nuclei Aderenti L’Albero della Musica e L’altramusica e dei Nuclei Territoriali di Zona 5 e 6 di Milano. Con l’adesione di Centro Sociale Barrio’s e IC Thouar Gonzaga.

La manifestazione è realizzata con il sostegno di Fondazione Pasquinelli e Fondazione Cariplo, grazie alla preziosa collaborazione del Centro Asteria.

L’ingresso è libero. I contributi raccolti sono destinati allo sviluppo delle attività gratuite del Sistema in Lombardia

 

INFORMAZIONI

tel. 02 4540 9551 – 347 656 4430

info@sistemalombardia.eu

www.sistemalombardia.eu

Facebook: sistemalombardia

 

X