Al via la 3° ed.  di “Volare Oltre” all’insegna  di sport ed arte senza barriere: il Centro Asteria propone un weekend ricco di eventi con la partecipazione di Giusy Versace e la Nazionale volley Femminile sorde. 

L’evento avrà inizio Venerdi 6 ottobre con un Workshop teatrale serale per sensibilizzare al Silenzio, preceduto da un Aperi-cena conoscitivo.
Sabato 7 ottobre alle ore 17.00 ci sarà la possibilità di assistere ad una partita amichevole che vedrà protagoniste le ragazze delle Nazionale volley Femminile sorde, al termine della quale sarà possibile partecipare alla seconda parte del Workshop teatrale.
A seguito di due giornate in cui sarà possibile avvicinarsi con uno sguardo differente  al tema delle disabilità in ambito artistico e sportivo, il Centro Asteria offrirà domenica 8 ottobre una performance teatrale intitolata “La parola è d’argento il silenzio d’oro” e un momento di dialogo condotto da Claudio Arrigoni e che vedrà partecipi non solo le ragazze della Nazionale, ma anche l’atleta paralimpica Giusy Versace, attraverso il prezioso racconto della propria esperienza personale.

Un programma quindi che vede il tema delle disabilità affrontato da punti di vista artistici e sportivi, accomunati dal desiderio di abbattere le distanze.

Per ottenere maggiori dettagli sul programma e per sapere come iscriversi ai laboratori visita il sito

 

X
X