Un viaggio in compagnia di artisti  e maestri a cura di Davide Rondoni e Riccardo Frolloni

Una nuova opportunità di formazione che ci vede partner insieme al Centro di poesia contemporanea dell’Università di Bologna e alla Fondazione Claudi.
Si tratta di tre giorni di corso estivo residenziale, a cura di Davide Rondoni e Riccardo Frolloni: un approfondimento e discussione di merito e di metodo sul ‘900 e sul contemporaneo.
Il corso è rivolto a insegnanti di materie artistiche, letterarie e musicali – valido come aggiornamento e spendibile con la Carta del Docente – nelle giornate 23-25 luglio, a Bertinoro (RI).

l’Atelier degli InsegnantiDue maestri del secondo novecento: Mario Luzi e Giorgio Caproni è proposto in parallelo all’Atelier delle Arti, rivolto agli studenti, che propone incontri e laboratori con artisti di varie discipline (poeti, scrittori, professori universitari, musicisti, artisti, attori, performer).

“Un’opportunità per vivere l’esperienza dell’arte e confrontarsi in maniera diretta e informale con i maestri. Un invito al risveglio, per conoscersi, sperimentare e tenere acceso il fuoco della bellezza.”

Tra gli artisti che interverranno durante il corso l’attrice e regista Paola Bigatto, che già avrà avuto modo di conoscere al Centro Asteria.
Oltre a lei sarà presente, per tutta la durata dell’Atelier, una rappresentante del nostro Centro.

La dimensione residenziale di condivisione e di confronto fanno dell’Atelier un’occasione sicuramente forte e significativa anche per i ragazzi.
Ci permettiamo di invitarla quindi a far pervenire il nostro invito come riterrà più opportuno anche ai suoi studenti che crede possano essere interessati e motivati a vivere questa esperienza.

Iscrizione: 
entro e non oltre venerdì 6 luglio 2018 per i partecipanti all’Atelier delle Arti
entro e non oltre venerdì 1 giugno 2018 per i partecipanti all’Atelier degli insegnanti

Per avere maggiori informazioni SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

X