fbpx

Ateliers delle arti 2021 - Grosseto
Atelier delle arti 2021 - Bertinoro

Gli altri Ateliers

Atelier delle arti- L'Aquila
Policoro - Atelier delle Arti

Grosseto

27 29 agosto

info | iscrizioni

segreteria organizzativa [email protected]
Iscrizioni con Bonus Docenti o APP 18 [email protected]

Scarica la Brochure

per conoscere i costi

Atelier delle Arti e degli Insegnanti

Arte Fran presenta l’Atelier delle Arti della Maremma 2021 che per il secondo anno consecutivo si svolgerà a Grosseto. La città, cuore della Maremma, ospiterà un atelier dedicato all’arte e alle sue forme espressive rivolto a docenti, studenti, artisti e appassionati che potranno incontrarsi per costruire nuove conoscenze e nuovi modi di osservare e interpretare il mondo. Le lezioni verteranno sulla parola declinata nelle diverse forme artistiche: dalla poesia alla traduzione, dal linguaggio musicale a quello delle arti performative. 

Nei tre giorni saranno numerosi i momenti di dialogo, lezioni, laboratori di scrittura e lettura con alcuni degli artisti più importanti del nostro tempo, volti alla formazione dei partecipanti in un’atmosfera di condivisione e relazione. 

Le lezioni e i laboratori di scrittura si svolgeranno nel centro storico di Grosseto mentre gli spettacoli serali saranno ambientati nella cornice originale e tipica delle località immerse nella natura che contraddistinguono il territorio della Maremma. Gli iscritti, in un percorso condiviso con maestri eccezionali, potranno prendere parte a tre giorni che uniranno la passione per l’arte, la terra e le sue peculiarità e la conoscenza tra persone.

Saranno presenti tra gli altri Davide Rondoni (poeta), Gianfranco Lauretano (poeta), Nicola Bultrini (scrittore), Silvia Bre (scrittrice e traduttrice) Filippo La Porta (saggista e critico letterario).  

A cura di Associaizone Arte Fran Ets

Programma

UN'ESTATE ALL'INSEGNA DELLA CULTURA E NUOVE CONOSCENZE

Seguici su

INFO UTILI

A chi lo richiede, verrà rilasciato un attestato per attività formativa.
Ai docenti l’attestato di partecipazione con il riconoscimento delle ore di frequenza, valide come aggiornamento docenti e riconosciute dal MIUR

Le quote comprendono l’iscrizione al corso, pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno, stanza singola  (per alcune strutture è possibile la doppia)

Per le attività e la struttura di ospitalità e residenza sarà assicurata l’osservanza alle norme previste per l’emergenza sanitaria.

È possibile iscriversi utilizzando la Carta del Docente con l’aggiunta del 22% (IVA) alla quota di partecipazione

Per gli studenti sarà possibile iscriversi anche utilizzando il Bonus 18APP con l’aggiunta del 22% (IVA) alla quota di partecipazione

A cura di

X
X