fbpx

Atelier delle arti- L'Aquila
Atelier delle arti 2021 - Bertinoro

Gli altri Ateliers

Ateliers delle arti 2021 - Grosseto
Policoro - Atelier delle Arti

L’Aquila

20 22 agosto

info | iscrizioni

segreteria organizzativa aquilartes@gmail.com
Iscrizioni con Bonus Docenti o APP 18 prenotazioni@centroasteria.it

Scarica la Brochure

per conoscere i costi

Atelier delle Arti e degli Insegnanti

L’Atelier è un’occasione per avvicinarsi alla poesia e praticarla in un modo originale.

Si svolgerà nel chiostro del convento di San Giuliano dell’Aquila, piccolo gioiello del ‘400 incastonato nella roccia e immerso in un bosco secolare di querce e abeti montani.

La proposta è aperta agli appassionati di arte e poesia che hanno voglia di mettersi “in viaggio” di fianco ai professionisti di poesia, scrittura e arte, in un ambiente di convivenza creativa e di scambio umano. Tra gli ospiti certi, Davide Rondoni, poeta e saggista, una delle voci poetiche più importanti del nostro tempo, e gli apprezzatissimi scrittori Yari Selvetella, già inserito nella dozzina del Premio Strega 2018, Daniele Mencarelli, vincitore del Premio Strega Giovani 2020 e Gianfranco Lauretano, poeta e critico letterario.

Concludono il parterre degli ospiti due tra i restauratori più imprtanti in italia, Giorgio Capriotti e Lorenza D’Alessandro, autori, tra gli altri interventi, del recupero degli affreschi del convento di San Giuliano. Non mancheranno momenti di convivialità e musica, come un recital del duo acustico Aitheràs Acoustic Duo e un reading poetico a cura degli ospiti dell’Atelier.

L’organizzazione è curata dalle associazioni culturali L’Aquila Volta la Carta e AquilArtes, sotto la supervisione di Davide Rondoni e Roberto Biondi.

20 agosto

h 11 Lorenza D’Alessandro e Giorgio Capriotti (restauratori)
h 17 Davide Rondoni

21 agosto

h 11 Gianfranco Lauretano
h 17 Daniele Mencarelli
h 21 Concerto-reading poetico

22 agosto

h 11 Yari Selvetella

UN'ESTATE ALL'INSEGNA DELLA CULTURA E NUOVE CONOSCENZE

Seguici su

INFO UTILI

A chi lo richiede, verrà rilasciato un attestato per attività formativa.
Ai docenti l’attestato di partecipazione con il riconoscimento delle ore di frequenza, valide come aggiornamento docenti e riconosciute dal MIUR

Le quote comprendono l’iscrizione al corso, pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno, stanza singola  (per alcune strutture è possibile la doppia)

Per le attività e la struttura di ospitalità e residenza sarà assicurata l’osservanza alle norme previste per l’emergenza sanitaria.

È possibile iscriversi utilizzando la Carta del Docente con l’aggiunta del 22% (IVA) alla quota di partecipazione

Per gli studenti sarà possibile iscriversi anche utilizzando il Bonus 18APP con l’aggiunta del 22% (IVA) alla quota di partecipazione

A cura di

X
X