DANZA

La danza come arte del movimento è connaturata al nostro essere umani. Come ogni forma artistica nasce da un’urgenza interiore che si fa esteriore; è collegamento fra la sfera emotiva e la dimensione corporea. 

Attraverso di essa l’allievo: impara a conoscere il proprio corpo e ad usarlo come mezzo di comunicazione, a scoprire che la qualità del movimento varia a seconda delle emozioni e delle sensazioni provate, a comprendere quanto la danza sia strettamente collegata allo spazio, alla musica, al ritmo, e, non ultimo, alla presenza delle altre persone.

In questa prospettiva metodologica, la danza può essere definita come l’arte di usare e organizzare il movimento corporeo per esprimersi, comunicare e inventare, permettendo alla persona di fare esperienza di sé e del mondo. La danza acquisisce in questo modo anche una valenza educativa e formativa che permette di contemplare la persona nella sua unità psico-fisica, in direzione di una continua crescita individuale, aperta alla relazione con gli altri e con il mondo: stimola la socialità nella condivisione che si attua entro una disciplina tecnica stabilita.

INFO

Il Centro Asteria prevede un percorso progressivo, attento a uno sviluppo armonico che accompagna i bambini dai 4 anni con un corso di avviamento, per proseguire con una danza base; questo corso per i bambini dai 6 agli 8 anni è propedeutico per il naturale e successivo passaggio ai diversi stili proposti, quali la danza classica, la moderna/contemporanea, l’Hip Hop e la danza acrobatica che a partire dai 9 anni potranno essere intrapresi in modo corretto. Dai 6 ai 10 anni anche il corso di ginnastica ritmica può essere un’attività propedeutica all’inserimento successivo a questi corsi.

I parenti degli iscritti potranno assistere ad alcune lezioni aperte, inoltre ogni anno viene organizzato un saggio finale. Per alcuni gruppi avanzati possono essere previste delle competizioni. Per ogni corso è previsto un abbigliamento tecnico specifico che verrà comunicato dall’insegnante.

Gilardelli Roberta
Valentina Sacchi

02 84 60 919
sport@centroasteria.it
www.centroasteria.it
Piazza Francesco Carrara 17.1
Lunedì Venerdì | 15 – 19.30

ISCRIZIONE

Le pre-iscrizioni ai corsi sportivi sono aperte da maggio.
Da settembre, le iscrizioni e le prenotazioni per partecipare alle prove gratuite non impegnative (una per corso)
I corsi sono a numero chiuso, e i posti sono assegnati in base alla presentazione dell’iscrizione e al relativo pagamento.

Per formalizzare

l’iscrizione è necessario:

  effettuare l’iscrizione presso la reception
(richiesti i dati personali e obbligatorio il codice fiscale)
  versare la quota di iscrizione di € 45 e il saldo  o la prima rata, in base alla disciplina corso che si intende seguire 

PER ACCEDERE AI CORSI È OBBLIGATORIO

  iscrizione al corso in regola
  per le attività sportive il certificato medico è obbligatorio da 6 anni
(per legge senza documentazione medica in corso di validità non è possibile accedere alle lezioni)
  Abbigliamento idoneo allo svolgimento dell’attività
• Obbligatorietà del cambio scarpe per motivi igienici, per le discipline che prevedono l’utilizzo della palestra. 

 

Modalità di pagamento
POLISPORTIVA | DANZA | CAMP

  in segreteria contanti o POS
  bonifico bancario a favore di:

Associazione
Polisportiva Dilettantistica
CENTRO ASTERIA
Banca Prossima
IBAN
IT82E0306909606100000008271

ISTRUTTORI

Simona Drago

Danza - Classica - Avviamento - Base - Contemporanea

Chiara Trifiletti

Ginnastica Ritmica - Danza Contemporanea - Punto Vita