fbpx

dicembre, 2022

lun19dic10:00lun12:30Big bang

Biglietti

Aggiungi

- 0 +

- 0 +

Prezzo € 12,00

Biglietti Studenti -1 +

TOTALE € 12,00

Dettagli evento

Per richiedere “attestazione di presenza” devi eseguire il login o registrarti. Login | Registrati

di e con Lucilla Giagnoni
musiche Paolo Pizzimenti
luci e video Massimo Violato

Un affascinante racconto sulla nascita dell’universo, che intreccia scienza, letteratura e narrazione biblica, partendo dall’ultima parola della Divina Commedia: “stelle”

L’eterna domanda dell’individuo di fronte all’infinità, al mistero dell’universo, su, su, a ritroso, fino al momento dell’inizio: perché nella scoperta di come tutto potrebbe essere iniziato, si

potrebbero trovare indizi sul senso più profondo che racchiude e su come eventualmente finirà.

II fascino di quel primo attimo dell’Universo e il Mistero che lo avvolge ci conducono, attraverso le svolte della vita e della storia, dal silenzio e dal buio primordiali, a cogliere lo struggente desiderio della nostra Radice: che non conosciamo, ma che esiste e si irradia su noi, parte dell’infinito, come luce di una gioia infinita.

Nel percorso teatrale, l’intreccio tra i vari linguaggi, quello biblico della Genesi, quello della poesia di Dante, del teatro di Shakespeare e della scienza nella teoria della relatività di Einstein, evidenzia la lotta millenaria fra la luce e le tenebre, fra il bene e il male, la vita e la morte. Non è illusione. Possiamo sperare e, nella fiducia, affidarci. 

“Sia la luce” e la luce fu.

Orari

(Lunedi) 10:00 - 12:30

Luogo

Centro Culturale Asteria

Piazzale Francesco Carrara, 17, 20141 Milano

Evento organizzato da

Centro AsteriaTel 02 8460919

X
X
X