fbpx

lun10mar11:00Dalla crisi climatica alla resilienza climatica11:00 ANCHE IN STREAMING

1° STEP | Chiama per prenotare

02 8460919

2° STEP | Conferma i biglietti

TIPO DI BIGLIETTO

- 0 +

- 0 +

- 0 +

- 0 +

Prezzo € 0,00

TOTALE € 0,00

3° STEP | Attestato docenti

Per richiedere "attestazione di presenza" devi eseguire il login o registrarti. Login | Registrati

Materiale didattico

SCARICA QUI

Dettagli evento

Incontro con
Stefano Zamagni
docente di Economia politica Università di Bologna, Cofondatore e Presidente del Comitato scientifico d’indirizzo della Scuola di Economia Civile

Di fronte alla sfida climatica che il nostro pianeta sta vivendo, la conferenza pone l’accento sulle politiche ambientali urgenti per affrontarla

La società capitalistica basata sulla crescita infinita è insostenibile e sta distruggendo il pianeta. Cosa fare? Forse è tardi, ma non del tutto. Serve un nuovo paradigma: la “Fabbrica del Mondo” basata sul bene comune, sulla solidarietà e sulla sostenibilità.

Politiche di trasformazione radicali sono, quindi, quanto mai necessarie per mitigare il cambiamento climatico e costruire un futuro migliore per tutti.

La transizione verso un’economia a zero emissioni di carbonio è, tra le soluzioni proposte, la più urgente. In questo caso, non basta la sola azione dei singoli, occorre che i decisori politici agiscano con urgenza e coraggio per attuare le giuste politiche ambientali e scongiurare la catastrofe climatica.

La creazione di un’Organizzazione Mondiale dell’Ambiente (OMA), per contrastare il potere delle istituzioni finanziarie e commerciali che non considerano l’ambiente come priorità, servirebbe proprio a tutelare l’ambiente e a garantire il realizzarsi di politiche efficaci.

Get Directions