fbpx

Della interdipendenza tra sostenibilità ambientale, economica e sociale

lun27nov11:00ANCHE IN STREAMINGDella interdipendenza tra sostenibilità ambientale, economica e sociale11:00

Biglietti

TIPO DI BIGLIETTO

- 0 +

- 0 +

- 0 +

- 0 +

Prezzo € 0,00

TOTALE € 0,00

Dettagli evento

Per richiedere “attestazione di presenza” devi eseguire il login o registrarti. Login | Registrati

Incontro con Stefano Zamagni, presidente della Pontificia Accademia delle Scienze sociali Cofondatore e Presidente del Comitato scientifico della Scuola di Economia Civile

Di fronte alle sfide globali del mondo contemporaneo, la conferenza pone l’accento sul tema dell’interdipendenza dei tre diversi aspetti, proponendo soluzioni praticabili

La questione della sostenibilità racchiude in sé tre sfere: quella ambientale, quella economica e quella sociale. Fino ad ora due sole di queste tre sfere sono state prese in considerazione dalle varie Istituzioni che si sono occupate della questione.

Di qui gli esiti, quasi fallimentari.

La grande intuizione soggiacente a numerosi documenti “sottoscritti” dalle nazioni in questi anni, per esempio l’Agenda 2020-30 e, non da ultima l’enciclica Laudato Si’ di Papa Francesco, è di suggerire una strategia capace di tenere in armonia le tre sfere, e dunque di sortire l’effetto desiderato.

La lezione esplicherà come questo possa avvenire, attraverso esempi concreti di sostenibilità applicata in diversi ambiti e contesti culturali.

Orari

(Lunedi) 11:00

Luogo

Centro Culturale Asteria

Piazzale Francesco Carrara, 17, 20141 Milano

Evento organizzato da