fbpx

dicembre, 2022

ven02dic20:45E Johnny prese il fucile20:45

Dettagli evento

Audio dramma con Daniele Ornatelli, Roberto Recchia, Eleni Molos
adattamento e regia Sergio Ferrentino
musiche originali Gianluigi Carlone
fonico Davide Tavolato

Un audio dramma in teatro, tratto dall’omonimo romanzo di Dalton Trumbo, nel quale lo spettatore rivive l’esperienza emotiva dei protagonisti, immergendosi nella narrazione in modo totalizzante

Joe Bonham è un giovane americano che, insieme a milioni di giovani, viene chiamato a combattere durante la Prima Guerra Mondiale. 

Nel conflitto viene colpito da una granata, ma sopravvive. Costretto drammaticamente in un letto d’ospedale, cieco e sordo, totalmente immobilizzato, è impossibilitato persino a parlare. 

Ore, giorni, anni, scanditi dal battito del cuore, dal pulsare del cervello, dal sibilo del respiro, dal rimbombo dei passi di medici e infermiere. 

Dopo anni di isolamento psico-fisico, il reduce riesce finalmente a comunicare con il mondo esterno e a ricevere risposta. Nonostante ciò, “è ancora in battaglia” e dalla “nuova terribile trincea” in cui si trova grida il suo SOS di vita. Pensare, sognare, ricordare: tre voci laceranti e lacerate che servono a denunciare gli orrori e la tragica inutilità della guerra. 

Orari

(Venerdi) 20:45

Luogo

Centro Culturale Asteria

Piazzale Francesco Carrara, 17, 20141 Milano

Evento organizzato da

Centro AsteriaTel 02 8460919

X
X