E’ ora di vivere
ven23gen10:00E' ora di vivere10:00 Tag EventoTeatro ArcimboldiSOLD OUT IN PRESENZA
1° STEP | Chiama per prenotare
2° STEP | Conferma i biglietti
TIPO DI BIGLIETTO
- 0 +
- 0 +
- 0 +
Prezzo € 0,00
TOTALE
3° STEP | Attestato docenti
Materiale didattico
Dettagli evento
Dettagli evento
Incontro-testimonianza con i membri del Parents Circle – Families Forum (PCFF) organizzazione congiunta israelo-palestines
Una conferenza illuminante per comprendere il rapporto tra dinamiche economiche e democrazia nell’attuale panorama geopolitico
Oggi alziamo la voce forte e chiara: Riportate tutti a casa. Fermare le uccisioni. Basta con la distruzione. È ora di porre fine alla guerra. È ora di vivere.
Dal 1995, il Parents Circle – Families Forum (PCFF) riunisce oltre 700 famiglie israeliane e palestinesi accomunate da una tragica esperienza: la perdita di una persona cara a causa del conflitto. Nonostante il dolore, queste famiglie hanno deciso di unirsi per un obiettivo comune: trasformare il lutto in un impegno per la pace.
Il PCFF crede che la riconciliazione tra i popoli sia una condizione fondamentale per costruire una pace duratura. È per questo che i suoi membri portano avanti, insieme, un messaggio forte e coraggioso: superare l’odio attraverso il dialogo, l’ascolto, la tolleranza e la comprensione reciproca.
Durante l’incontro avremo l’opportunità di ascoltare due testimoni: una persona israeliana e una palestinese, entrambe membri del Forum. Condivideranno con noi le loro storie personali, segnate dalla perdita, ma anche dalla scelta di non restare prigionieri del dolore e della vendetta.
Un incontro per ascoltare, interrogarsi e scoprire che la pace comincia anche da una scelta personale.
“La realizzazione dell’iniziativa rimane fortemente condizionata dalla situazione in Palestina alla data dell’evento”
Evento organizzato da
Luogo
Teatro degli Arcimboldi
Viale dell\\\\\\\\\\\\\\\'Innovazione, 20, 20125 Milano