fbpx

ven11apr10:00Essere Amleto10:00 Evento TerminatoANCHE IN STREAMING

1° STEP | Chiama per prenotare

2° STEP | Conferma i biglietti

I biglietti di questo evento non sono più disponibili per la vendita!

3° STEP | Attestato docenti

Per richiedere "attestazione di presenza" devi eseguire il login o registrarti. Login | Registrati

Materiale didattico

Dettagli evento

Spettacolo di Mario Gonzalez
con Filippo Usellini
approfondimento di
Sergio Astori
docente di Psicologia Università Cattolica

Un Amleto così non l’hai mai visto

Amleto, uno dei capolavori di William Shakespeare, è l’opera più rappresentata al mondo, capace di toccare profondamente chiunque. Durante l’isolamento della pandemia, Filippo Usellini provò a recitare da solo tutte le parti, inviando il video al maestro Mario Gonzalez che colpito dalla sua proposta si offrì di dirigere la messa in scena.

Da quel momento è nato un grande connubio umano e artistico dove tutte le competenze di entrambi si sono sposate per dare vita a quel testo meraviglioso in un modo diverso da cui si è abituati a vederlo.

Lo spettacolo avviene su una scena vuota come nel teatro elisabettiano, con un unico attore che interpreta 14 personaggi, evocando le intense vicende del principe danese attraverso azioni mimiche e gioco teatrale.

Questa riduzione di 75 minuti rende la storia comprensibile anche a chi non la conosce grazie alla regia di Mario Gonzalez, uno dei più grandi maestri viventi di Commedia dell’Arte e all’interpretazione di Filippo Usellini attore, insegnante e fondatore della scuola di teatro Anime Antiche di Milano.

Un Amleto così non l’hai mai visto.

Essere Amleto non è un monologo ma uno spettacolo completo con 14 personaggi.” Mario Gonzalez

Get Directions