fbpx

gio18dic10:00Furiosa mente10:00 ANCHE IN STREAMING

1° STEP | Chiama per prenotare

2° STEP | Conferma i biglietti

TIPO DI BIGLIETTO

- 0 +

- 0 +

- 0 +

- 0 +

Prezzo  0,00

TOTALE

3° STEP | Attestato docenti

Per richiedere "attestazione di presenza" devi eseguire il login o registrarti. Login | Registrati

Materiale didattico

Dettagli evento

Spettacolo di e con Lucilla Giagnoni
Musiche originali di Paolo Pizzimenti
Luci di Massimo Violato

Uno sguardo inedito sulla modernità e sulla crisi che la attraversa, vista come un’opportunità di evoluzione per l’essere umano

 

«C’è un tempo per nascere e un tempo per morire; c’è un tempo per distruggere e un tempo per costruire. Ci sono tempi di crisi, momenti grigi della storia.

E il nostro tempo? Forse è uno dei più straordinari che all’umano siano dati di vivere. Cadute le grandi ideologie di riferimento, stiamo vivendo uno degli eventi più incredibili che siano mai accaduti sulla Terra, uno dei grandi sogni dell’umanità, da sempre: la mondializzazione. Che sia questo il tempo di un passaggio evolutivo? La nostra Mente potrà espandersi? Intanto c’è il tempo della nostra vita, che non dobbiamo mancare.

C’è il tempo per capire, prendere coscienza e scegliere, anche se scegliere vuol dire combattere una battaglia. La battaglia è la condizione dinamica della nostra esistenza. E il primo e vero campo di battaglia è sempre la nostra Mente: per muoverci con sapienza dobbiamo avere la vigilanza, la forza e la compassione dei “guerrieri”.»

(Lucilla Giagnoni)

Evento organizzato da

Luogo

Centro Culturale Asteria

Piazzale Francesco Carrara, 17, 20141 Milano

Share this event

Get Directions