Il futuro del futuro
Il futuro del futuro
ven18nov10:00ven12:30Il futuro del futuro10:00 - 12:30
Biglietti

I biglietti di questo evento non sono più disponibili per la vendita!
Dettagli evento
Dettagli evento
Incontro con Paolo Magri
Vice Presidente Esecutivo e Direttore dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), docente di Relazioni Internazionali all’Università Bocconi
A partire dagli ultimi avvenimenti, nel contesto delle attuali dinamiche geopolitiche mondiali, la conferenza affronta le tematiche epocali emergenti
Covid e guerra hanno prima accelerato, poi moltiplicato (e in taluni casi messo a rischio) le grandi transizioni che si stavano profilando da anni: quella digitale, quella energetica, quella geopolitica, quella verso un mondo con meno povertà.
Prevale ora un senso di incertezza, per il cumularsi di crisi che sembrano mettere a rischio quantomeno il nostro futuro prossimo. Ma qual è il “futuro del futuro”? Quali le sfide epocali e le opportunità? E soprattutto, quale mondo nuovo ne emergerà?
Paolo Magri, esperto di politica internazionale, commentatore televisivo del conflitto russo-ucraino, cercherà di rispondere a queste domande e di offrire, per quanto possibile, una bussola che orienti gli studenti all’interno di un mondo complesso e in continuo cambiamento.
in collaborazione con

Orari
(Venerdi) 10:00 - 12:30
Luogo
Centro Culturale Asteria
Piazzale Francesco Carrara, 17, 20141 Milano