fbpx

novembre, 2022

ven18nov10:00ven12:30Il futuro del futuro

Biglietti

Aggiungi

- 0 +

- 0 +

Prezzo € 7,00

Biglietti Studenti -1 +

TOTALE € 7,00

Dettagli evento

Per richiedere “attestazione di presenza” devi eseguire il login o registrarti. Login | Registrati

Incontro con Paolo Magri
Vice Presidente Esecutivo e Direttore dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), docente di Relazioni Internazionali all’Università Bocconi

A partire dagli ultimi avvenimenti, nel contesto delle attuali dinamiche geopolitiche mondiali, la conferenza affronta le tematiche epocali emergenti 

Covid e guerra hanno prima accelerato, poi moltiplicato (e in taluni casi messo a rischio) le grandi transizioni che si stavano profilando da anni: quella digitale, quella energetica, quella geopolitica, quella verso un mondo con meno povertà. 

Prevale ora un senso di incertezza, per il cumularsi di crisi che sembrano mettere a rischio quantomeno il nostro futuro prossimo. Ma qual è il “futuro del futuro”? Quali le sfide epocali e le opportunità? E soprattutto, quale mondo nuovo ne emergerà? 

Paolo Magri, esperto di politica internazionale, commentatore televisivo del conflitto russo-ucraino, cercherà di rispondere a queste domande e di offrire, per quanto possibile, una bussola che orienti gli studenti all’interno di un mondo complesso e in continuo cambiamento.

in collaborazione con

Orari

(Venerdi) 10:00 - 12:30

Luogo

Centro Culturale Asteria

Piazzale Francesco Carrara, 17, 20141 Milano

Evento organizzato da

Centro AsteriaTel 02 8460919

X
X
X