fbpx

febbraio, 2018

ven23feb10:00Evento in corsoInsieme per combattere alle radici la crimininalita' organizzata10:00 Tipo di evento:Conferenze,Medie,Stagione

Dettagli evento

Richiedi attestazione di partecipazione. Allora devi eseguire il login. Clicca qui

DA 13 ANNI

Incontro con Simona dalla Chiesa, figlia del Generale
Carlo Alberto e don Virginio Colmegna

 “Quello che voglio offrire è un messaggio di speranza. Questo mondo così difficile, è un mondo che si può cambiare, in cui c’è ancora spazio per le parole legalità, solidarietà, amore verso il prossimo, cura del più debole. Passano le generazioni, e la speranza di poter vivere in una società diversa sembra avere delle battute d’arresto, ma se si guarda indietro ci si rende conto che sono cambiate molte cose e che molte persone hanno dato il loro contributo”.

Una lezione di vita e di storia, oltre che un messaggio di speranza, quella che ci viene presentata da Simona dalla Chiesa, figlia del generale Carlo Alberto, medaglia d’oro al valor civile, fondatore del Nucleo Speciale Antiterroristico e vicecomandante dell’Arma dei Carabinieri, nominato prefetto di Palermo nell’aprile del 1982, ucciso dalla mafia il 3 settembre dello stesso anno, insieme alla sua seconda moglie, Emanuela Setti Carraro. Sempre orientata alla ricerca della legalità, la testimonianza di questo eroe e servitore dello Stato, che amava incontrare i giovani per diffondere la cultura della legalità, insegna ai nostri ragazzi che il cambiamento è possibile, se si cresce nel rispetto delle regole, degli altri e di sé stessi.   Interviene don Virginio Colmegna, presidente della Fondazione Casa della carità di Milano il cui impegno è anche quello di promuovere, in questo nostro territorio, inclusione e legalità a fianco dell’associazione Libera di Don Luigi Ciotti.

 

Orari

(Venerdi) 10:00

Luogo

Teatro Linear Ciak

Viale Puglie, 26, 20137 Milano MI

Evento organizzato da

Centro AsteriaTel 02 8460919

Info evento

È necessario effettuare il login per comprare i biglietti! Login Now

X