fbpx

novembre, 2017

mer22nov10:00La Foresta Incantata10:00 Tipo di evento:Aggiornamento Docenti,Medie,Teatro

Dettagli evento

DA 11 ANNI

Storie e Culture dal mondo
di e con Alberto Nicolino
Centro Fiaba e Narrazioni

In una notte buia e tempestosa un uomo che indossa un curioso aggeggio fatto di tubi e luci colorate si perde dentro una foresta incantata. È un cercatore di storie. L’aggeggio è l’aspirastorie col quale cattura ogni frammento di racconto che incontra.
Si è perduto in un bosco fatto di fiabe e racconti. Piante di infinite fattezze, colori e odori, dai grandi alberi fino ai piccoli fili d’erba. Ogni racconto, come ogni pianta, può insegnarci qualcosa. Ma le storie, che provengono da tradizioni, popoli e lingue di tutto il mondo, sono così tante che il più delle volte ci si perde. L’unica via per ritrovare la strada pare siano le storie stesse: narrarle e ascoltarle, una ad una. Per scoprire che il modo migliore per uscire dal caos è viverlo. Perché ogni piccola storia è fatta di contaminazioni. E le cose vere, come le cose belle, non sono semplici e ordinate ma mescolate e complesse.

a cura di Alberto Nicolino presso il Centro Asteria, segnaliamo anche, per i docenti interessati, il corso di aggiornamento LE FIABE: TRADIZIONI, CULTURE, IDENTITA’

 

Orari

(Mercoledi) 10:00

Luogo

Centro Culturale Asteria

Piazzale Francesco Carrara, 17, 20141 Milano

Evento organizzato da

Centro AsteriaTel 02 8460919

Info evento

È necessario effettuare il login per comprare i biglietti! Login Now

X