fbpx

aprile, 2018

dom08apr16:45Reading “Favole in blu”16:45 Tipo di evento:Autismo,Cultura

Dettagli evento

Si accende di blu anche il Centro Asteria che invita bambini e ragazzi a trascorrere un pomeriggio autism friendly al cinema. 

Domenica 8 aprile, i bambini dai 4 agli 8 anni alle ore 16:45 sono invitati al Reading “Favole in blu” lettura con accompagnamento musicale proposta dai Mangiafavole, gruppo di appassionati lettori che prestano corpo e voce ai libri di fiabe, filastrocche e storie per divertire e far appassionare alla narrazione.
I posti sono limitati, è consigliata la prenotazione telefonica presso ala segreteria del Centro Asteria.

Il 2 aprile in tutto il mondo si accende una luce blu: è un modo per partecipare, senza parole, alla Giornata mondiale dell’autismo istituita dalla Organizzazione delle Nazioni Unite per promuovere la consapevolezza sui disturbi dello spettro autistico, disturbi che coinvolgono, in varie forme, una persona su 100.

Domenica 8 aprile anche il Centro Asteria propone un pomeriggio “blu” per promuovere l’informazione sul tema e coinvolgere con diverse iniziative accessibili la cittadinanza: due proiezioni del film per famiglie “Rudolf, alla ricerca della felicità” in modalità Autism Friendly Screening e, per i bambini dai 4 agli 8 anni, il Reading “Favole in blu”, poetica lettura animata con accompagnamento musicale di fiabe sul tema della comunicazione e dell’amicizia.

8 aprile al Centro Asteria: un invito per tutti per un pomeriggio speciale di spettacolo, convivialità e amicizia, per conoscere e far conoscere gli autismi, contrastare preconcetti e favorire la qualità della vita delle famiglie coinvolte.

Orari

(Domenica) 16:45

Luogo

Centro Culturale Asteria

Piazzale Francesco Carrara, 17, 20141 Milano

Evento organizzato da

Centro AsteriaTel 02 8460919

Info evento

È necessario effettuare il login per comprare i biglietti! Login Now

X