Sogno di una notte di mezza estate
Sogno di una notte di mezza estate
ven15dic10:00ANCHE IN STREAMINGSogno di una notte di mezza estate2° Livello INGLESE10:00

Biglietti

TIPO DI BIGLIETTO
- 0 +
- 0 +
- 0 +
- 0 +
Prezzo € 0,00
TOTALE € 0,00
Dettagli evento
Dettagli evento
Incontro con Jeremy Lester scrittore, docente presso l’Università “Ca’Foscari” di Venezia e l’école des Hautes études Internationales et politiques di Parigi
In compagnia di Shakespeare per riflettere sul valore dell’immaginazione e della Natura attraverso uno delle sue commedie più celebri
«Quale miglior esempio di potere creativo dell’immaginazione, di quello che si trova nel dramma Sogno di una notte di mezza estate? Infatti, anche se Shakespeare visse in un’epoca in cui era presente un certo grado di sfiducia nei confronti della facoltà dell’immaginazione, tuttavia durante la sua esistenza questa sfiducia iniziò a essere consapevolmente messa in discussione.
Cominciarono, infatti, ad apparire nuovi approcci filosofici che la rivalutavano come positiva: elemento vitale di “potere interiore”, vero motore creativo dell’esistenza umana nei suoi diversi aspetti.
In questa celebre commedia vi gioca un ruolo fondamentale la Natura, proprio perché capace di infondere nell’essere umano meraviglia e stupore, per il suo essere portatrice, proprio insieme alla capacità di immaginare, di sempre rinnovata speranza.»
(Jeremy Lester)
Orari
(Venerdi) 10:00
Luogo
Centro Culturale Asteria
Piazzale Francesco Carrara, 17, 20141 Milano