fbpx

Sogno di una notte di mezza estate

ven15dic10:00Sogno di una notte di mezza estate2° Livello INGLESE10:00

Biglietti

I biglietti di questo evento non sono più disponibili per la vendita!

Dettagli evento

Incontro con Jeremy Lester scrittore, docente presso l’Università “Ca’Foscari” di Venezia  e l’école des Hautes études Internationales et politiques di Parigi 

In compagnia di Shakespeare per riflettere sul valore dell’immaginazione e della Natura attraverso uno delle sue commedie più celebri

«Quale miglior esempio di potere creativo dell’immaginazione, di quello che si trova nel dramma Sogno di una notte di mezza estate? Infatti, anche se Shakespeare visse in un’epoca in cui era presente un certo grado di sfiducia nei confronti della facoltà dell’immaginazione, tuttavia durante la sua esistenza questa sfiducia iniziò a essere consapevolmente messa in discussione.

Cominciarono, infatti, ad apparire nuovi approcci filosofici che la rivalutavano come positiva: elemento vitale di “potere interiore”, vero motore creativo dell’esistenza umana nei suoi diversi aspetti.

In questa celebre commedia vi gioca un ruolo fondamentale la Natura, proprio perché capace di infondere nell’essere umano meraviglia e stupore, per il suo essere portatrice, proprio insieme alla capacità di immaginare, di sempre rinnovata speranza.»

(Jeremy Lester)

Per richiedere “attestazione di presenza” devi eseguire il login o registrarti. Login | Registrati

Orari

(Venerdi) 10:00

Luogo

Centro Culturale Asteria

Piazzale Francesco Carrara, 17, 20141 Milano

Other Events

Evento organizzato da

Get Directions

Share this event