GINNASTICA RITMICA

La ginnastica ritmica è una disciplina olimpica esclusivamente femminile; è uno sport sia individuale che di squadra, caratterizzato da una forte presenza di basi di danza e da elementi preacrobatici uniti armoniosamente nella creazione di esercizi a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi quali fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Altro elemento fondamentale della ginnastica ritmica è la musica che non si limita ad accompagnare le esecuzioni, ma è parte integrante di esse in quanto alle ginnaste è richiesto di interpretare ritmicamente ed espressivamente la base musicale.

In questa sede la disciplina non è intesa in chiave agonistica, ma utilizzata come possibilità corporea di esprimere l’individualità delle bambine, attraverso esercizi a corpo libero o con gli attrezzi prevalentemente in squadra.

È una disciplina molto complessa che mira a una grande flessibilità corporea e a un’impeccabile coordinazione, oltre che ad una discreta forza fisica e un buon senso del ritmo, per questo è consigliata a bambine che abbiano già avuto qualche esperienza di danza.

INSEGNANTE

Chiara Trifiletti

Ginnastica Ritmica - Danza Contemporanea - Punto Vita

CALENDARIO

RITMICA 1 
Mercoledì 17 | 18

RITMICA 2 
Venerdì 17 | 18

CONTATTI

Gilardelli Roberta
Valentina Sacchi

02 84 60 919
sport@centroasteria.it
www.centroasteria.it
Piazza Francesco Carrara 17.1
Lunedì Venerdì | 15 – 19.30

LEZIONE PROVA