Competenze Civiche e Sociali: rimandati a gennaio gli incontri con Andrea Porcarelli. Al centro una prospettiva pedagogica  per la progettazione e la valutazione.

Con la recente approvazione dei decreti attuativi previsti per il compimento della Legge n. 107 del 2015, si è completato il mosaico della riforma della Buona scuola, dotandone il disegno complessivo di tasselli essenziali per il raggiungimento delle relative finalità. Tra questi l’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione assume un ruolo educativo particolarmente importante, non solo in termini di formazione dello studente in ambito civico e sociale, ma anche di valutazione delle competenze trasversali in vista della valutazione del comportamento e dell’Esame di Stato nella Scuola Secondaria.

Per venire incontro all’esigenza di formazione dei docenti in tali ambiti il Centro Asteria propone una serie di incontri con il prof. Andrea Porcarelli, docente di pedagogia generale e sociale dell’Università di Padova e membro della commissione ministeriale su Cittadinanza e Costituzione.

Il corso prevede lezioni teoriche e attività laboratoriali divisi per ordine e grado di scuola.
Per conoscere il programma di svolgimento degli incontri guarda il sito

X
X