fbpx
Milano Movie Week le proiezioni del Centro Asteria

Milano Movie Week 2020

Milano Movie Week 2020: una settimana dedicata al cinema per rilanciare la filiera del settore artistico.

Terza edizione Movie Week

La terza edizione della Milano Movie Week, la settimana dedicata all’arte cinematografica organizzata e coordinata dal Comune di Milano, si terrà su tutto il territorio milanese dal 14 al 20 settembre, chiudendo la ricca programmazione del palinsesto culturale estivo “Aria di cultura“.

L’iniziativa vedrà il coinvolgimento e la partecipazione di numerosi operatori del settore, con il chiaro intento di rilanciare la filiera dell’intero settore cinematografico: istituzioni, scuole, festival, case di produzione ed esercenti, dal 14 al 20 settembre, offriranno al pubblico una ricchissima programmazione di eventi cinematografici, da fruire sia in presenza nel pieno rispetto delle regole vigenti in materia di sicurezza sanitaria, che in streaming.

RITORNARE IN SALA

La Movie Week di quest’anno intende dare nuovamente risalto alle molteplici attività che ruotano attorno alla settima arte. In questa edizione sono più di venti le sale cinematografiche milanesi che hanno riaperto le porte nonostante le numerose difficoltà del momento.

Il Centro Asteria, grazie alla recente esperienza dell’Arena Chiesa Rossa realizzata in collaborazione con la Parrocchia Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa, ha deciso di partecipare alla terza edizione della Milano Movie Week con tre appuntamenti gratuiti, con l’obiettivo di riavvicinare il grande pubblico al cinema.

FILM IN PROGRAMMA

Abbiamo selezionato tre titoli per consentire, attraverso la visione, una riflessione molto più profonda:

Movie Week Non per sempre. Proiezione al Centro Asteria

16 settembre
H. 20.45
Ingresso libero

NON PER SEMPRE
Adolescenti e genitori usciti dal ritiro sociale

Introduce la regista Chiara Brambilla

Presentazione del documentario sul ritiro sociale prodotto dall’Istituto Minotauro di Milano, nato dal desiderio di dare voce ai ragazzi che hanno vissuto in adolescenza un periodo di ritiro sociale e scolastico e, insieme a loro, ricostruire i percorsi che li hanno portati a uscire da una condizione di chiusura rispetto al mondo scolastico e relazionale. Nell’epoca della complessità, diventare “grandi” può assumere per ogni ragazzo un significato differente.

Movie Week Bombshell. Proiezione al Centro Asteria

17 settembre
H. 20.45
Ingresso libero

BOMBSHELL

Nel pieno del movimento #MeToo lo scandalo delle molestie ai danni di conduttrici, giornaliste e stagiste di Fox News perpetrate per anni dal potente direttore Roger Ailes in un film inchiesta che vede protagoniste Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie, vincitore dell’Oscar al “miglior trucco e acconciatura”.

Un film quanto mai necessario per mettere a tema una questione drammaticamente attuale.

Movie Week La miglior offerta. Omaggio a Morricone. Proiezione al Centro Asteria

18 settembre
H. 20.45
Ingresso libero

LA MIGLIORE OFFERTA

Omaggio al maestro Ennio Morricone, scomparso lo scorso 6 luglio con una pellicola da lui musicata che rappresenta la fine della sua carriera. Per Giuseppe Tornatore, Morricone ha realizzato tutte le musiche di tutti i suoi film a partire dal premio Oscar Nuovo Cinema Paradiso (1989). Nonostante il passare degli anni e l’avanzamento dell’età, Morricone non perde la sua vena artistica e continua a regalare pezzi di grande intensità che sottolineano con precisione e forza sentimenti ed emozioni che vivono i protagonisti sullo schermo e, quindi, gli spettatori in sala.

COME PARTECIPARE

Per partecipare non servono prenotazioni, basta presentarsi all’ingresso con leggero anticipo rispetto l’orario di proiezione. All’ingresso ti verranno consegnate le cuffie Wireless adeguatamente sanificate, confidiamo nella collaborazione di tutti per il mantenimento delle regole di distanziamento sociale.

DOVE

Via Neera, 24 – Milano

In caso di maltemo le proiezioni si terranno al
CENTRO ASTERIA

Via F. Carrara, 17.1 – Milano

ORARIO

h. 20.45

INGRESSO LIBERO

CUFFIE WIRELESS

HAI DELLE DOMANDE?

Tel. 028460919

Lun – ven | 9.00 – 18.00

cultura@entroasteria.it
prenotazioni@centroasteria.it

X
X