
KENDO BAMBINI
Il kendo è un’arte marziale che, per le sue caratteristiche educative e formative, è molto adatta a bambini e giovani. In Giappone viene insegnata fin dalle scuole dell’obbligo. Nel kendo insieme alla tecnica motoria, all’aspetto fisico e ludico della disciplina, viene insegnato il rispetto per gli altri, insegnanti, compagni e avversari, unitamente al buon comportamento, alla cortesia, all’importanza di lavorare insieme in armonia.

KENDO
Letteralmente significa: “Via della Spada”, è la scherma tradizionale dei Samurai. Il kendo è un valido metodo per rafforzare il corpo e la mente, acquisendo gradualmente sempre più determinazione e forza di spirito.
Il Kendo moderno è, quindi, una disciplina sportiva, paragonabile, per certi versi, alla scherma con la sciabola. Tuttavia non è SOLO uno sport. È un’arte marziale con radici antichissime che conserva molti aspetti quali, ad esempio, lo studio delle buone maniere e dell’educazione, della cortesia e della filosofia del combattimento, dell’accettazione serena di una vittoria o di una sconfitta.