PERCORSI
WELLNESS

Corsi di  ANTALGICAPILATESYOGADOLCEPERSONALBSWAVES

Per “Wellness” si intendono attività rivolte al benessere psicofisico e al trattamento delle più comuni problematiche a carico dell’apparato muscolo scheletrico come lombalgie, sciatalgie, cervicalgie e contratture, blocchi articolari o rigidità a carico della colonna vertebrale. Nello specifico si utilizzeranno:

 

– massaggi e trattamenti terapeutici quali: shiatsu, massaggio sportivo, massaggio tonificante/rilassante, connettivale, miofasciale


– attività di ginnastica individuale quale: Personale trainer,ginnastica correttiva, riabilitativa e di rieducazione funzionale post traumatica


– corsi di gruppo: Pilates, Ginnastica Dolce e Antalgica, Training, Yoga, Tai Chi Chuan

ARMONIA

La musica è il battito che mette i cuori in armonia (Carlo Prevale)

GIOIA

La musica è la lingua dello spirito. Apre il segreto della vita portando la pace. (Kahlil Gibran)

CONDIVISIONE

La musica è come la vita, si può fare in un solo modo: insieme. (Ezio Bosso)

Roberta Gilardelli

SEGRETERIA
15-18
lunedì – venerdì
sport@centroasteria.it
02 84 60 919

PUNTO VITA

È un allenamento pensato per la terza età. L’approccio è molto dolce e graduale, attento alle particolarità ed esigenze di ogni partecipante.

Elementi del pre-pilates e della ginnastica dolce si fondono per creare una routine di esercizi finalizzati al rinforzo muscolare, alla correzione della postura e all’aumento della flessibilità articolare e muscolare. Il lavoro si concentra in particolare sulla catena dorsale e sulla parete addominale, grazie anche all’utilizzo di piccoli attrezzi del pilates e della spalliera. È una disciplina che può portare molti benefici a chi soffre di rigidità muscolari che sono spesso causa di cervicalgie e dolori lombari.

MARTEDI'
VENERDI'

9.30-10.30

Eccher Grazia

Categories: Punto Vita, Staff Wellness, Wellness

Eccher Grazia

DOLCE

È una pratica di allenamento che consente di lavorare con attenzione sulle singole parti del corpo in modo lento e graduale al fine di rinforzare e rendere flessibili muscoli e articolazioni senza stressarli. Il lavoro si svolge a corpo libero o con piccoli attrezzi, utilizzando anche il materassino per gli esercizi a terra. Anche questa disciplina porta benefici in termini di allungamento e rilassamento dei muscoli oltre che migliorarne il tono.

MARTEDI'
VENERDI'

8.55-9.45

Lucia Massimini

Categories: Antalgica, Dolce, Personal Antalgica, Staff Wellness, Wellness

Lucia Massimini

ANTALGICA

Letteralmente “contro il dolore” è una disciplina indicata a lenire problematiche tipiche del fisiologico invecchiamento del corpo.

Questa ginnastica permette di eseguire attività ginnica completa senza compromettere le funzioni dell’apparato muscolo scheletrico. Anche in quest’approccio si lavora a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi.

MARTEDI'
VENERDI'

9.50-10.40

Lucia Massimini

Categories: Antalgica, Dolce, Personal Antalgica, Staff Wellness, Wellness

Lucia Massimini

PILATES

È un metodo di allenamento codificato in origine da Joseph Pilates che comprende una serie fissa di esercizi su cui si lavora a variazioni. Il programma si concentra in particolar modo sui muscoli posturali, fondamentale supporto del nostro scheletro e soprattutto del rachide.

Nel Pilates la respirazione ha un ruolo importante essendo intesa anche come attivazione muscolare profonda; la coordinazione fra movimento e respirazione diventa quindi ottimizzazione dell’esercizio.

Nel Pilates Matwork gli esercizi vengono eseguiti a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi quali magic circle, roller, fitball, elastici.

RESPIRAZIONE
“Per respirare in maniera corretta si deve inspirare ed espirare completamente ogni volta, cercando sempre con forza di spremere ogni atomo di aria impura dai polmoni, proprio come si farebbe strizzando ogni goccia di acqua da un panno bagnato”.

CONCENTRAZIONE

“Concentrati  sui giusti movimenti ogni volta che ti eserciti, in modo da evitare di compierli in maniera errata, perdendo così ogni beneficio cha da questi ne può derivare”.

CONTROLLO
“Contrology inizia con il completo controllo dei muscoli da parte della nostra mente”.

BARICENTRO
“ Una buona postura può essere acquisita con successo quando l’intero meccanisco del corpo è sotto controllo perfetto”.

FLUIDITA’ DEL MOVIMENTO
“Contrology è un metodo creato per dare elasticità, grazia naturale e capacità, che si rifletteranno successivamente in tutte le attività in cui siamo coinvolti, nel modo in cui si cammina, si gioca o si lavora”.

PRECISIONE
“ Eseguiti correttamente e dominati fino ad averne una appropriazione inconscia, questi esercizi si tradurranno in grazia ed equilibrio, in tutte le nostre attività quotidiane”.

Negli ultimi anni si è parlato molto del Pilates, spesso mi sono sentita chiedere a cosa serve questa desciplina, qual’è la differenza con le altre attività e perchè si è così diffuso.

Da ex ballerina, mi sono avvicinata al Pilates più per curiosità che per vero interesse. Dopo qualche lezione però, ho capito che se l’avvessi praticato prima, sarei stata una ballerina molto più brava , forte e sicura.

Il Pilates coinvolge i grandi muscoli ma soprattutto  rinforza la muscolattura profonda, responsabile della corretta postura e dell’allineamento della colonna vertebrale. 

I miglioramenti (maggior tonicità muscolare, più resistenza fisica/mentale, riduzione delle tensioni muscolari e del mal di schiena) si notano sin dalle prime lezioni ed i benefici permangono sul lungo termine, non si perdono col tempo.

E’questa la differenza con le altre discipline, ed il motivo del suo successo. Gli esercizi di Pilates, eseguiti secondo i principi su cui si fonda il metodo (respirazione, concentrazione, controllo, baricentro, fluidità del movimento, precisione),  permettono di lavorare in profondità, di sentire  i muscoli che si attivano, imparando a riconoscere i segnali che l’organismo ci invia, correggendo eventuali errori ed  imparando “da soli” a modificare  e controllare la postura.

Con questa tecnica si raggiunge una grande consapevolezza del proprio corpo, rendendo ogni gesto preciso e funzionale.

Il Pilates, pur essendo una disciplina centenaria, è ancora all’avanguardia, Joseph Pilates ha avuto delle intuizioni che soprendono, ancora oggi,  i migliori medici.

  • aumento della forza, del   tono e della resistenza muscolare;
  • aumento della percezione corporea;
  • aumento delll’autostima;
  • aumento della memoria breve termine;
  • abbassamento della pressione arteriosa;
  • riduzione delle malattie cardiovascolari;
  • riduzioni delle tensioni muscolari;
  • sconfigge definitivamente il mal di schiena;
  • migliora la flessibilità e l’estensione del movimento;
  • migliora la coordinazione, la concentrazione, la connessione mente/corpo;
  • migliora la postura statica e dinamica;
  • migliora il controllo del centro del corpo;
  • migliora la qualità della vita e dà una maggiore scioltezza nelle attività quotidiane;
  • grazie alla respirazione , concentrazione e al particolare tipo di esercizi, i movimenti diventano più fluidi, precisi ed energici;
  • aiuta a riabilitare diverse patologie;
  • aiuta nel controllo della perdita di peso.

Barbara Tantillo

Categories: Personal Pilates, Pilates, Staff Wellness, Wellness

Ha iniziato a studiare Danza classica all’età di 6 anni e prosegue fino all’età di 16 anni. Si appassiona così tanto a questa disciplina che a 17 anni decide di studiare a livello professionale e si iscrive presso il Centro Studi Coreografci S. Calimero di Milano. In questa scuola ha frequentato corsi di Danza Classica, Modern Jazz Dance, Danza contemporanea, Teatro Danza, Mimo e materie teoriche. Partecipa a moltissime rassegne e spettacoli, alcuni dei quali organizzati da lei stessa. Ha frequentato molti stage di danza in Italia ed all’estero. In uno di questi stage tenutosi nella città di Londra, viene notata da un coreografo per la sua energia ed eleganza e le viene offerta una borsa di studio ed un contratto di lavoro.
Alla fine degli anni 80 partecipa e supera alcune audizioni per diversi programmi televisivi, ma non essendo ancor maggiorenne, e dovendosi trasferire a Roma, i genitori non le consentono di partecipare.
Nel 1994 inizia ad insegnare danza moderna presso diverse scuole elementari, e presso la scuola di danza di Mara Terzi. Nei saggi di fine anno vince spesso il premio per la miglior coreografia.
Dal 1995 al 2000, lavora come coreografa e direttore artistico nei villaggi turistici, dimostrando una grande versatilità e creatività nell’organizzazione di SPETTACOLI ed EVENTI SPORTIVI. Spettacoli da lei ideati, ancora oggi sono rappresentati da diverse società di animazione.
Nel 2000 inizia la collaborazione con Milanosport, in qualità di istruttore danza, fitness (Tonificazione, Step, Aerobica, MatPilates) ed istruttore campus estivi. Durante questa collaborazione le viene offerta più volte la possibilità di lavorare come coordinatore.
Dal 2000 ad oggi ha partecipato a molti corsi di formazione teorici e pratici organizzati sia dalla Milanosport nel settore fitness, sia da altre federazioni sportive.
Nel 2006 si specializza nell’insegnamento del metodo Pilates tramite la “Pilates International Network”, diventando Pilates Trainer specializzato nelle patologie e problematiche posturali.
Dal 2008 lavora presso il CENTRO ASTERIA come insegnante di Danza, Pilates e SUPERBODY WORKOUT (disciplina da lei ideata e codificata) educatore camp estivi.
Nel 2012 costituisce la B&G asd assumendo la carica di Presidente, ma in realtà gestisce tutto: i corsi, la contabilità, il rapporto con i soci. Durante il lockdown si è subito attivata con la modalità on line per garantire una continuità ai suoi associati.
Nel 2015 lavora presso la palestra SPAZIO FITNESS come insegnante di Pilates.
Nel 2016 crea un nuovo metodo di allenamento denominato BSWAVE METHOD di cui è depositaria del relativo marchio.
Nel 2018 si iscrive alla facoltà di Scienze motorie e sportive e si laurea nel Febbraio 2021.
Nel 2019 tramite la sua associazione conosce alcune persone colpite dal morbo di Parkinson, e grazie anche ai nuovi studi, crea uno specifico programma di allenamento, i cui risultati hanno dimostrato un rallentamento della malattia.
Nel 2020 collabora con il Progetto A, in qualità di esperto sportivo (settore danza) nei campus estivi.
Gennaio 2021 è diventata insegnante di Ginnastica artistica 1° livello. Attualmente è iscritta al MASTER universitario in VALUTAZIONE POSTURALE.
A questa carriera artistica affianca la laurea in Giurisprudenza, conseguendo nel 2009 il titolo di Avvocato.
Ritiene che: PREPARAZIONE, PUNTUALITA’ e PROFESSIONALITA’, siano caratteristiche imprescindibili per ogni istruttore, insegnante, formatore, educatore.

Barbara Tantillo

Ha iniziato a studiare Danza classica all’età di 6 anni...

Chiara Trifiletti

Categories: Avviamento Acro-Dance, Danza Moderna, Insegnanti di Danza, Pilates, Ritmica, Staff Danza

A 6 anni inizia a praticare la ginnastica artistica ed è subito inserita nella squadra agonistica della società ginnastica Ticinese per poi trasferirsi alla società Forza e Coraggio. A 9 anni cambia disciplina e inizia ad allenarsi con la squadra agonistica di ginnastica ritmica seguita dall’istruttrice Daniela Vergani e dalla coreografa Paola Corio. Partecipa a gare di serie C e serie B e campionati di specialità. In seguito lavora principalmente nella squadra d’insieme con la quale partecipa a diversi campionati italiani fino al 2000. A 17 anni abbandona l’attività agonistica e aiuta le istruttrici della sezione promozionale avvicinandosi così all’insegnamento. In seguito si avvicina alla danza contemporanea e studia presso la scuola Artè danza di Alma Baldini seguendo anche classi di danza classica con Antonella Beltrami. Si perfeziona partecipando anche a workshop e seminari di tecniche di danza contemporanea tra cui la tecnica Joss e metodo Bausch con i danzatori Fernando Suels Mendoza e Marigia Maggipinto della compagnia Tanztheater Wuppertal di Pina Bausch. Dal 2004 fa parte della compagnia di danza contemporanea della scuola Artè Danza diretta da Alma Baldini e dal 2006 insegna presso la stessa scuola propedeutica alla danza. Con la compagnia si esibisce in diverse manifestazioni tra cui le giornate internazionali della danza nel 2007 e nel 2008.

Chiara Trifiletti

A 6 anni inizia a praticare la ginnastica artistica ed...

Pilates 1

LUNEDI'

18.30-19.30

Pilates 2

GIOVEDI'

18.30-19.30

Pilates 3

MERCOLEDI'

19.30-20.30

Pilates 4

MERCOLEDI'

18.30-19.30

Total Body 1

LUNEDI'

19.30-20.30

Total Body 2

GIOVEDI'

19.30-20.30

YOGA

Lo yoga è una disciplina di tradizione millenaria,  nata in India come percorso iniziatico riservato alla casta sacerdotale e diffusasi poi in tutto il mondo.
Un sapere esperienziale che mantiene il suo valore attraverso le epoche e le culture.
E’ un percorso di conoscenza di sé, che favorisce un’armonica unione mente/corpo.
Il termine yoga si rifà infatti al concetto di “unione” e “congiunzione” e mira ad armonizzare corpo, mente e anima.

Si parte dal proprio corpo, dall’immediatezza delle sensazioni corporee per sviluppare un percorso individuale di benessere e consapevolezza che,  condiviso in gruppo, vedrà arricchirsi lo scambio energetico.

Lo yoga classico, Hatha Yoga, prevede una serie di posizioni (Asana)  praticate con una costante attenzione al respiro,  e delle pratiche di respirazione (Pranayama)  che risvegliano le energie vitali, stimolando organi e sistema nervoso, sciogliendo e potenziando la muscolatura, eliminando contratture e tensioni.

Riequilibrare il corpo significa agire anche sulla mente, che amplia le proprie potenzialità e acquisisce maggior quiete, lucidità ed equilibrio.

 

Il percorso proposto si rifà alla Scuola di Yoga Ratna.

Lo Yoga Ratna, il gioiello dello yoga, è  un metodo sviluppato dalla Maestra Gabriella Cella, una delle figure di riferimento nel mondo dello yoga italiano e internazionale.
Formatasi in India,  in oltre quarant’anni di pratica e sperimentazione la Maestra ha coniugato le pratiche dello Yoga classico con un approccio che valorizza la  potenza e la forza empatica del simbolo.
Da questa intuizione scaturisce la grande efficacia dello Yoga Ratna.
L’energia del simbolo entra in contatto con l’energia di ciascuno di noi, potenziando i benefici della pratica e permettendo un accesso privilegiato alla nostra interiorità.
Caratteristica del suo metodo è inoltre l’aver adattato una pratica esclusivamente maschile alle caratteristiche della fisiologia femminile, scoprendone personalmente i grandi benefici.
Oltre alle numerose pubblicazioni, che hanno significativamente influenzato la pratica in Italia, all’insegnamento e alla ricerca personale, Gabriella Cella  ha sempre riservato particolare attenzione ai progetti nel sociale, avvicinando a questa disciplina tossicodipendenti e detenuti, e adattandola alle esigenze di persone ipovedenti.

Fondamentali queste parole della Maestra: “ La forza acquisita dal singolo (attraverso la pratica) si propaga naturalmente a quelli che lo circondano, fino alla comunità in cui vive.

In tal modo la pratica personale arricchisce noi, le nostre relazioni  e il mondo.

La pratica dello Yoga Ratna permette di creare un canale privilegiato di comunicazione con gli aspetti più profondi della nostra interiorità,  risvegliando le energie della natura, che vivono in noi, e puntando ad una accresciuta consapevolezza.
Punto di partenza è l’ascolto del corpo attraverso Asana (posizioni yoga) che di volta in volta verranno proposte in sequenze armoniche, tenendo conto dei vari gradi di preparazione dei partecipanti.

La proposta è di realizzare un percorso tra terra e cielo, sperimentando la forza degli elementi che abitano in noi:
la solidità della terra, per ritrovare e apprezzare le nostre radici
l’acqua, la fluidità che ci permette di valorizzare la vita e di superare gli ostacoli
il fuoco, forza vitale  e trasformativa
l’aria, potenza del prana, forza del cuore.

Un viaggio alla scoperta di sé, delle proprie potenzialità e di un miglior rapporto con la realtà e l’universo che ci ospita.

Migliora il tono muscolare
Allevia il mal di schiena
Elasticizza il corpo e lavora sulle tensioni muscolari
Rende più armonico e accurato il movimento
Migliora la motricità fine
Accresce la propriocezione e la consapevolezza
Rinforza l’autostima
Riduce l’ansia e calma la mente
Favorisce l’accettazione dei propri limiti e l’ascolto dei messaggi del corpo
Migliora la concentrazione e la memoria.
Facilita le relazioni personali attraverso la maggior conoscenza di sè
Favorisce l’autodisciplina
Contribuisce ad una maggior armonia tra corpo, mente e spiritualità

RISCALDAMENTO
prepariamo il corpo alla pratica con alcuni esercizi di scioglimento e allungamento

 

CENTRATURA
un momento di concentrazione e ascolto

 

SEQUENZA
praticheremo alcuni Asana, posizioni yoga, organizzate in una sequenza armonica,

approfondendone i benefici e il portato simbolico.

 

PRANAYAMA
esercizi di respirazione, coerenti con la preparazione del gruppo

 

RILASSAMENTO
dopo l’impegno della pratica, il corpo riposa profondamente

Mattino

MERCOLEDI'

10-11.15

 

GIOVANI/ADULTI

MONO

Pomeriggio

MARTEDI'

19-20.15

GIOVANI/ADULTI

MONO

Laura Russo

Categories: Staff Wellness, Wellness, Yoga

L’insegnante: Laura Russo

 

Dopo molti anni di pratica yoga consegue il diploma presso la Scuola Insegnanti Yoga Ratna, che prevede un corso quadriennale con esami annuali di teoria e pratica yoga, anatomia/fisiologia, storia e filosofia indiana, introduzione alla meditazione Vipassana.
La Scuola fa capo alla Maestra Gabriella Cella, affiancata da un corpo docente specifico per le varie discipline.

Tra le esperienze più significative in ambiti collegati:Percorso triennale di DanzaMovemento Terapia, presso l’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica di Milano, condotto da Paola De Vera D’Aragona, terapista DMT e al tempo direttrice della Sezione Attività Corporee dell’Istituto Riza.
Percorso quadriennale di Espressione Corporea e Danza condotto da Silvia Ghetti, danzatrice, allieva di Isaac Alvarez.
Partecipazione a seminari di psicomotricità e metodo Feldenkreis.

 

Ho iniziato in giovane età ad appassionarmi allo yoga, quando questa disciplina era ancora poco conosciuta, e ad apprezzarlo come un luogo di pace e di scoperta di sé.
Negli anni il percorso si evoluto grazie alla guida di diversi maestri e ha trovato il contesto ideale nello Yoga Ratna.
Fondamentale per me il legame con una tradizione millenaria, che punta al benessere fisico ma anche a un profondo miglioramento del rapporto con se stessi e con la realtà, senza allontanarci dalla nostra cultura d’origine ma rivitalizzando i simboli che vivono in noi.

Laura Russo

L’insegnante: Laura Russo   Dopo molti anni di pratica yoga...

ZUMBA

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica.

LUNEDI'

20.15-21

ADULTI

Laura Campironi

Categories: Danze Folkloristiche, Insegnanti di Danza, Staff Danza

Laura Campironi

Corsi PERSONAL

Corso Traine: un allenamento indicato a chi desidera tonificare e modellare il proprio corpo.

Il corpo è coinvolto nella sua totalità in esercizi volti al rinforzo muscolare grazie anche all’utilizzo di attrezzi come pesi ed elastici.

Chiamare per fissare un appuntamento

Trainer

Stefano Bergamaschi

Categories: Personal Trainer, Staff Wellness, Wellness

Insegnante di Scienze motorie e sportive dal 1997, nel 2002 inizia a occuparsi di medicina tradizionale cinese, agopuntura e tecniche di massaggio, frequentando vari corsi sia in Italia che a Saigon, Vietnam. Nel 2010 frequenta i corsi per istruttori CONI di I e II livello. Attualmente insegna Scienze motorie e sportive ed Educazione fisica presso due istituti superiori di Milano. Inoltre svolge l’attività di massaggiatore terapeutico e personal trainer presso il Centro Asteria.

Stefano Bergamaschi

Insegnante di Scienze motorie e sportive dal 1997, nel 2002...

Pilates

Barbara Tantillo

Categories: Personal Pilates, Pilates, Staff Wellness, Wellness

Ha iniziato a studiare Danza classica all’età di 6 anni e prosegue fino all’età di 16 anni. Si appassiona così tanto a questa disciplina che a 17 anni decide di studiare a livello professionale e si iscrive presso il Centro Studi Coreografci S. Calimero di Milano. In questa scuola ha frequentato corsi di Danza Classica, Modern Jazz Dance, Danza contemporanea, Teatro Danza, Mimo e materie teoriche. Partecipa a moltissime rassegne e spettacoli, alcuni dei quali organizzati da lei stessa. Ha frequentato molti stage di danza in Italia ed all’estero. In uno di questi stage tenutosi nella città di Londra, viene notata da un coreografo per la sua energia ed eleganza e le viene offerta una borsa di studio ed un contratto di lavoro.
Alla fine degli anni 80 partecipa e supera alcune audizioni per diversi programmi televisivi, ma non essendo ancor maggiorenne, e dovendosi trasferire a Roma, i genitori non le consentono di partecipare.
Nel 1994 inizia ad insegnare danza moderna presso diverse scuole elementari, e presso la scuola di danza di Mara Terzi. Nei saggi di fine anno vince spesso il premio per la miglior coreografia.
Dal 1995 al 2000, lavora come coreografa e direttore artistico nei villaggi turistici, dimostrando una grande versatilità e creatività nell’organizzazione di SPETTACOLI ed EVENTI SPORTIVI. Spettacoli da lei ideati, ancora oggi sono rappresentati da diverse società di animazione.
Nel 2000 inizia la collaborazione con Milanosport, in qualità di istruttore danza, fitness (Tonificazione, Step, Aerobica, MatPilates) ed istruttore campus estivi. Durante questa collaborazione le viene offerta più volte la possibilità di lavorare come coordinatore.
Dal 2000 ad oggi ha partecipato a molti corsi di formazione teorici e pratici organizzati sia dalla Milanosport nel settore fitness, sia da altre federazioni sportive.
Nel 2006 si specializza nell’insegnamento del metodo Pilates tramite la “Pilates International Network”, diventando Pilates Trainer specializzato nelle patologie e problematiche posturali.
Dal 2008 lavora presso il CENTRO ASTERIA come insegnante di Danza, Pilates e SUPERBODY WORKOUT (disciplina da lei ideata e codificata) educatore camp estivi.
Nel 2012 costituisce la B&G asd assumendo la carica di Presidente, ma in realtà gestisce tutto: i corsi, la contabilità, il rapporto con i soci. Durante il lockdown si è subito attivata con la modalità on line per garantire una continuità ai suoi associati.
Nel 2015 lavora presso la palestra SPAZIO FITNESS come insegnante di Pilates.
Nel 2016 crea un nuovo metodo di allenamento denominato BSWAVE METHOD di cui è depositaria del relativo marchio.
Nel 2018 si iscrive alla facoltà di Scienze motorie e sportive e si laurea nel Febbraio 2021.
Nel 2019 tramite la sua associazione conosce alcune persone colpite dal morbo di Parkinson, e grazie anche ai nuovi studi, crea uno specifico programma di allenamento, i cui risultati hanno dimostrato un rallentamento della malattia.
Nel 2020 collabora con il Progetto A, in qualità di esperto sportivo (settore danza) nei campus estivi.
Gennaio 2021 è diventata insegnante di Ginnastica artistica 1° livello. Attualmente è iscritta al MASTER universitario in VALUTAZIONE POSTURALE.
A questa carriera artistica affianca la laurea in Giurisprudenza, conseguendo nel 2009 il titolo di Avvocato.
Ritiene che: PREPARAZIONE, PUNTUALITA’ e PROFESSIONALITA’, siano caratteristiche imprescindibili per ogni istruttore, insegnante, formatore, educatore.

Barbara Tantillo

Ha iniziato a studiare Danza classica all’età di 6 anni...

Antalgica

Lucia Massimini

Categories: Antalgica, Dolce, Personal Antalgica, Staff Wellness, Wellness

Lucia Massimini

Caricamento in corso ...
Centro Asteria Viale Giovanni da Cermenate 2, 20141 – MILANO - C.F. 00870960176 P. IVA 00584390983 tel. 02 8460919