Andrea Gatti

About Andrea Gatti

Batteria

Nato a Pavia il 02/07/82.
Studia presso il CPM (Centro Professione Musica) di Milano sotto la guida di Giorgio Palombino dove consegue il diploma in Percussioni afrocubane.
Una volta conseguito il diploma, partecipa ai corsi in qualità di assistente e viene inserito nei top 10 della scuola, nel quale ha avuto occasione di partecipare ad eventi organizzati dalla stessa.

Nel frattempo consegue altri due anni del corso di perfezionamento.
Nel 2005  sostituisce occasionalmente Giorgio Palombino  nel tour estivo di Linda (vincitrice di Sanremo giovani del precedente anno), impartisce lezioni private e collabora con vari gruppi musicali in situazioni di diverso tipo spaziando fra vari generi.
Nell’agosto del 2008 si dedica ad un percorso spirituale in una comunità Cristiana nei pressi di Northampton in Inghilterra e nel 2009 si unisce ad un movimento missionario chiamato YWAM (Gioventù in Missione).
Nel frattempo intraprende un percorso di studi presso il Borgo Della Musica di Milano dove studia batteria con Walter Calloni, e nel 2014 ottiene il 5° di teoria alla University Of West London.
Attualmente frequenta l’ultimo anno del corso professionale di Batteria del Borgo della Musica di Milano.