Per amore della verità
Per amore della verità
lun11dic10:00ANCHE IN STREAMINGPer amore della verità10:00

Biglietti

TIPO DI BIGLIETTO
- 0 +
- 0 +
- 0 +
- 0 +
Prezzo € 0,00
TOTALE € 0,00
Dettagli evento
Dettagli evento
Incontro con Fiammetta Borsellino,
figlia del magistrato Paolo Borsellino
Modera il dibattito Lucilla Andreucci, referente del coordinamento di Libera Milano
“Non bisogna mai smettere di sognare: io sono ancora quella bambina che spera in un cambiamento vero, quello delle coscienze”
Un’afosa domenica di luglio del 1992. Nel pomeriggio i telefoni cominciano a squillare insistenti, tutti; e le telescriventi delle agenzie inviano una quantità di dispacci.
A Palermo, all’altezza del numero civico 21 di via Mariano D’Amelio, un’automobile imbottita di esplosivo provoca una strage. Sei le vittime: un magistrato illustre,
Paolo Borsellino, e cinque agenti della scorta: Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi, Claudio Traina. L’unico sopravvissuto è l’agente Antonino Vullo. A distanza di trent’anni dalle stragi che uccisero Paolo Borsellino e Giovanni Falcone con le loro scorte, molti interrogativi rimangono ancora aperti.
Oggi per Fiammetta Borsellino, figlia del magistrato ucciso, incontrare i giovani e ricordare il padre significa, prima di tutto, ricercare con coraggio la verità, affinché “le loro idee possano continuare a camminare sulle gambe di altri uomini”.
Orari
(Lunedi) 10:00
Luogo
Centro Culturale Asteria
Piazzale Francesco Carrara, 17, 20141 Milano