fbpx
Mostra del cinema di Venezia 2020

CERIMONIA DI APERTURA DELLA 77° MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA

Collegamento in diretta streaming con la Sala Grande del Lido per la Cerimonia di apertura della 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia

Mostra del Cinema di Venezia

77. Mostra del cinema di Venezia

Mercoledì 2 settembre alle ore 19.00 la nostra sala cinematografica proietterà in diretta streaming la Cerimonia di apertura della 77esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Il Festival, organizzato dalla Biennale di Venezia si svolgerà dal 2 al 12 settembre.

Nell’ottica di permettere un riavvicinamento delle persone al Cinema, grazie alla collaborazione con ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, Rai Radio Televisione Italiana e Rai Gold – Rai Movie, sarà possibile aprire le porte della Sala Grande di Venezia a tutti gli spettatori che desiderino immergersi in una delle manifestazioni più prestigiose e illustre del mondo del cinema.

Per l’occasione, la Biennale di Venezia permette ad alcune sale cinematografiche del territorio nazionale di proiettare il film di apertura del Festival 2020 in contemporanea con la 77. Mostra del Cinema di Venezia, offrendo a un pubblico più ampio la possibilità di partecipare ad un’anteprima mondiale.

Il Direttore della Mostra del Cinema di Venezia, Alberto Barbera:

“L’iniziativa senza precedenti nasce dal desiderio di offrire un gesto di concreta solidarietà all’industria del cinema, così duramente colpita dalla crisi generata dal Coronavirus e, in particolare, all’esercizio cinematografico, elemento imprescindibile per la conoscenza, la fruizione e la circolazione dei film. Senza la visione collettiva che solo la sala può offrire nella sua compiutezza, verrebbe a mancare qualcosa di essenziale e costitutivo della nostra esperienza di spettatori a cui non possiamo in alcun modo rinunciare”.

DOVE

CENTRO ASTERIA

Via F. Carrara, 17.1 – Milano

ORARIO

19.00 Cerimonia di inaugurazione

AL CINEMA IN SICUREZZA

La proiezione avverrà nel pieno rispetto delle normative di sicurezza sanitaria, garantendo il distanziamento sociale e la sanificazione delle attrezzature impiegate:

  • all’ingresso sarà disposto un dispenser per la sanificazione delle mani; l’uso della mascherina è obbligatorio durante qualsiasi tipo di spostamento, e potrà essere tolta solo dopo essersi accomodati al proprio posto
  • le sedute saranno poste a distanza di sicurezza seguendo le indicazioni regionali

Hai delle domande?

Chiamaci al 028460919 dalle 9.00 alle 18.00, oppure scrivici a cultura@centroasteria.it

X
X