Campioni si diventa
Campioni si diventa: la gestione del talento nello sport e nella vita
Partecipazione gratuita | Evento online

Campioni si diventa
4 dicembre ore 18.30/20.00
Tavola rotonda (online)
Per diventare ed essere campioni, nello sport come nella vita, serve talento o allenamento?
Con l’incontro a più voci “Campioni si diventa” approfondiremo la questione attraverso molteplici prospettive.
Evento realizzato in collaborazione con CSI
Con il sostegno del Municipio 5 del Comune di Milano
CAMPIONI SI DIVENTA: TALENTO O ALLENAMENTO?
Ospiti dell’incontro:
Alberto Cova – campione olimpico 10mila metri Los Angeles 1984
Massimo Achini – presidente CSI Lombardia
Stefano Tirelli – mental coach e preparatore atletico
Mario Bambini – tecnico Federazione Italiana Pugilato
Claudia Giordani – medaglia d’argento slalom speciale Innsbruck 1976
Letture:
Lisa Capaccioli – attrice e regista teatrale
Conduce:
Dario Ricci – giornalista di Radio24-IlSole24Ore
Sul palco le opere in legno dell’artista Carlo ‘Cut’ Cazzaniga
CAMPIONI SI DIVENTA: TALENTO O ALLENAMENTO?
“Il talento colpisce un bersaglio che nessun altro può colpire; il genio colpisce il bersaglio che nessun altro può vedere”
Arthur Schopenauer
Costruire una casa partendo dal tetto.
A questo equivale immaginare di poter essere campione nello sport e nella vita grazie solo al talento. Eppure, al tempo stesso, di quella casa, il talento è proprio fondamenta imprescindibile. O meglio, rappresenta uno dei pilastri su cui essa può essere costruita.
Così nella vita, anche nello sport una persona e un atleta non può prescindere dal lavorare con intelligenza sul proprio talento, allenando il proprio corpo e le proprie abilità.
Attraverso esperienze dirette acquisite nel campo dello sport, della formazione culturale, imprenditoriale e artistica, gli ospiti dell’incontro dialogheranno sulla gestione del talento, delle scelte, del fallimento e della vittoria, evidenziando i percorsi comuni tra sport e vita di tutti i giorni.
COME PARTECIPARE
La partecipazione è libera: basterà collegarsi al Canale YouTube del Centro Asteria all’orario indicato. L’evento sarà trasmesso in Diretta
4 dicembre – ore 18.30