fbpx
Condividere per conoscere

CONDIVIDERE PER CONOSCERE

Dialoghi sul domani tra Africa ed Europa, oltre la pandemia

L’11 maggio, alle ore 18.30, ospiteremo l’evento “Condividere per conoscere. Dialoghi sul domani tra Africa ed Europa, oltre la pandemia“: un importantissimo evento benefico a favore di Medici con l’Africa – CUAMM

Condividere per conoscere

CONDIVIDERE PER CONOSCERE

Incontro con il Professore Alberto Mantovani, direttore scientifico di Humanitas e don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa CUAMM. Modera l’incontro il giornalista e scrittore Beppe Servegnini.

Ad arricchire l’evento, il duo pianistico Teodora Matei e Nordilia Formenti presenta “Il quadro di un’esposizione”. Musiche di M.P. Musorgskij.

Riflessioni e spunti per condividere con il pubblico le esperienze maturate dall’impegno sul campo, dallo studio e dall’approfondimento, dall’aver visto e documentato la realtà. E partendo dalla condivisione, arrivare a far conoscere e diffondere i valori che si muovono e ispirano da oltre 70 anni.

Partecipando a "Condividere per Conoscere" ci aiuterai a sostenere le vaccinazioni in Africa

Per due anni ci siamo trovati dentro lo “tsunami” di una pandemia che ha colpito così duramente il nostro paese, travolgendo le nostre vite. Allo scoppio della pandemia, Medici con l’Africa CUAMM si è subito impegnata nel mettere in sicurezza gli ospedali e gli operatori sanitari negli 8 paesi dell’Africa a sud del Sahara in cui opera.

Allo stesso tempo, in Italia, ha avviato un intervento di supporto a 19 strutture sanitarie in 11 regioni, per dare un aiuto concreto nella lotta al COVID19.

Oggi la priorità è la campagna di vaccinazione in Africa, che il CUAMM ha sostenuto fin da quando i vaccini sono arrivati nei paesi. Indispensabile è trasformare le dosi di vaccino in vaccinazione vera, per arrivare fino ai luoghi più remoti e difficili da raggiungere. Per questo serve un impegno costante nella logistica, nella formazione, nella sensibilizzazione degli operatori e della popolazione.

COME PARTECIPARE?

L’evento è gratuito e per partecipare basta compilare il form qui sotto.

L’evento “Condividere per Conoscere” è anche l’occasione per lanciare “INSIEME A MEDICI CON L’AFRICA CUAMM PER UNA CATENA DI SOLIDARIETA'”, un’idea creata dall’Associazione Donna  & Madre Onlus, Centro Asteria, Aiutility e Na.Pa al fine di creare una rete tra realtà del terzo settore per sostenere progetti solidali.

HAI DOMANDE?

X
X