fbpx

DIDATTICA A DISTANZA

Conferenze in Live Streaming gratuite

Con più di 35.000 partecipanti registrati nelle scorse settimane, siamo arrivati all’ultimo appuntamento del ciclo di conferenza in Streaming della stagione 19/20.

Come partecipare

MODALITÁ DI SVOLGIMENTO

Le conferenze dedicate alla didattica a distanza si svolgeranno sul canale Youtube del Centro Asteria (non sono coinvolte piattaforme esterne). Le conferenze avranno una durata di massimo 2 ore e non sarà possibile rivederle o averne la registrazione, perché realizzate in modalità Live Streaming.

Come previsto solitamente, sarà possibile interagire direttamente con il relatore al termine del suo intervento via WhatsApp al numero 3313077779, garantendo quindi il dibattito conclusivo.

L’evento è supportato da un materiale di approfondimento a disposizione di docenti e studenti.

RICONOSCIMENTO MIUR
Il Centro Asteria – Istituto Cocchetti è riconosciuto dal MIUR come Sogetto di per sé accreditato; ai docenti che parteciperanno agli eventi online sarà rilasciato un attestato di partecipazione, con il riconoscimento delle ore formative.

MODALITÁ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario compilare il form online dedicato alle iscrizioni, selezionando la data dell’evento a cui desidera partecipare. Qualora volesse iscriversi a più eventi, Le chiediamo cortesemente di compilare nuovamente il form, così da poter garantire un miglior servizio.

Prossime Conferenze

COMBATTERE LE MAFIE

 20 MAG | ORE 10 | Gratuito

 

L’incontro, grazie alle testimonianze di Don Virginio Colmegna, fondatore della Casa della Carità e Don Luigi Ciotti, fondatore dell’Associazione Libera, vuole trattare il tema della lotta alle mafie e dell’educazione alla vera legalità, indagando il ruolo della responsabilità civile dei giovani per una società migliore.

Collegamento con Don Virginio Colmegna, fondatore della Casa della Carità.

Conferenze Passate

sergio belardinelli

Conferenza di Sergio Belardinelli, professore ordinario di Sociologia dei processi Culturali e comunicativi all’Università di Bologna.

davide rondoni streaming

Conferenza di Davide Rondoni,  poeta, scrittore e drammaturgo.

Laura Cavalli, Stefania Quaini - Agenda 2030

Incontro a due voci con Laura Cavalli e Stefania Quaini, ricercatrici e project managers presso la Fondazione Eni Enrico Mattei

GLI ENIGMI DELLA SCUOLA DI ATENE.
Nel cinquecentenario della scuola di Raffaello

 8 MAG | ORE 10 | Gratuito

 

Nel cinquecentenario della morte di Raffaello Sanzio, si propone un’analisi artistico-filosofica della sua celebre Scuola di Atene, a partire dai numerosi enigmi celati nei dettagli delle sue opere. Sulla scia di Giovanni Reale, Giuseppe Girgenti condurrà una riflessione sull’iconografia di Raffaello in chiave ermeneutica.

Girgenti in Streaming

Conferenza di Giuseppe Girgenti, Professore di Filosofia all’Università Vita-Salute San Raffaele

X
X