fbpx
Stagione Culturale 2020-21

STAGIONE CULTURALE PER LE SCUOLE

Un anno scolastico decisamente straordinario, richiede una stagione culturale straordinaria, adattabile a tutte le necessità

STAGIONE CULTURALE PER LE SCUOLE

Con la nuova stagione culturale per le scuole il Centro Asteria si prepara a riaccogliere le tante scuole che ci hanno accompagnato negli anni, nel desiderio di continuare a essere un punto di riferimento solido a supporto del suo programma didattico.

Come?

Proprio quest’anno, conoscendo le difficoltà del mondo scolastico, abbiamo realizzato una stagione culturale che risponde alle molteplici esigenze di versatilità e adattabile a qualsiasi possibile scenario scolastico, in linea con le programmazioni ministeriali e con tante novità.

Copertina Vita che racconta la vita 2020/2021

IL CENTRO ASTERIA: SEMPRE NUOVO, MA UGUALE A SE STESSO

I nostri eventi manterranno l’impostazione tipica degli eventi del Centro Asteria. Intatti, il format non verrà modificato. Così come non verrà modificata la natura degli eventi presenti nella nostra stagione per le scuole (testimonianze, conferenze, spettacoli teatrali). Guarda la stagione completa qui

Riconoscimento ore formative:

anche il riconoscimento delle ore formative per i docenti verrà mantenuto, sia in caso di partecipazione in presenza che in streaming.

LE NOVITÀ

«A ciascuno di noi, al nostro cuore, alla nostra intelligenza e capacità di resilienza,
il saperne cogliere il senso profondo,
sempre e comunque aperti alla dimensione della speranza.
Lo dobbiamo a noi stessi e soprattutto ai nostri giovani.»

Forse la più grande novità di questa nuova stagione culturale per le scuole, dopo il successo riscontrato durante il lockdown abbiamo deciso di introdurre numerose conferenze e testimonianze fruibili anche in streaming.

I VANTAGGI:

  • abbattimento dei limiti di partecipazione dovuti alla distanza
  • adattabile alle diverse esigenze scolastiche

Ma lo streaming è una possibilità, non l’unica: la nostra sala è pronta ad accogliere tutte le scuole che preferiscono la partecipazione in presenza.

Proprio per essere vicini alle scuole che non potranno effettuare uscite didattiche, vi proponiamo la possibilità di assistere a uno spettacolo teatrale all’interno della vostra sede scolastica o altro luogo adatto prescelto dalla scuola stessa: l’Asteria viene da voi.

CINEMA PER LE SCUOLE

E per il cinema? Insieme a esperti cinematografici alcuni film particolarmente rilevanti sia per le tematiche trattate. Ciascun titolo presenta l’indicazione del grado scolastico di riferimento e, a richiesta, può essere proiettato in versione originale con o senza sottotitoli presso la nostra sala cinematografica. La grande novità consiste nella possibilità di organizzare una proiezione riservata e personalizzata, previo raggiungimento di numero minimo partecipanti.

RICONOSCIMENTO MIUR

Il Centro Asteria – Istituto Cocchetti ai sensi dell’art.1 comma 5 e 6 della Direttiva n.170/2016 è Soggetto di per sé accreditato per la Formazione del personale della scuola. Pertanto la partecipazione agli eventi gode di riconoscimento ministeriale.

HAI DELLE DOMANDE?

Tel. 028460919

Lun – ven | 9.00 – 18.00

cultura@centroasteria.it
prenotazioni@centroasteria.it

X
X