fbpx

CONCERTO E PRESENTAZIONE RESIDENZE ERRANTI

Evento gratuito

Sabato 24 giugno

ore 18.30

CONCERTO E PRESENTAZIONE DEL PROGETTO RESIDENZE ERRANTI

Un evento gratuito per presentare l’iniziativa Residenze Erranti e le iniziative del Festival Corde d’Autunno 2023-2024.

Ad arricchire questa occasione, siamo lieti di annunciare la partecipazione di alcuni dei più rinomati musicisti in Irlanda: Andrea Banciu alla viola e Adrian Mantu al violoncello, membri del famoso quartetto ConTempo, affiancati dal Direttore Artistico del Festival Corde d’Autunno e docente del Conservatoire TU Dublin, il chitarrista Marco Ramelli.

A conclusione dell’evento verrà offerto un aperitivo ai partecipanti per poter incontrare gli organizzatori e approfondire i vari aspetti del progetto.

Il programma sarà un viaggio musicale attraverso le musiche di compositori italiani, rumeni ed irlandesi:

Musiche di Paganini, Marcello, Morricone, Trimble, Dimitrescu, Perepelita, Henry O’Kelly.

PROGETTO RESIDENZE ERRANTI

RESIDENZE ERRANTI è un progetto artistico che offre sei borse di partecipazione a giovani chitarristi professionisti con lo scopo di fornire supporto nella realizzazione di un personale progetto artistico, sia di natura solistica sia in collaborazione con altri artisti.

Ogni borsa di studio consente l’accesso gratuito a cinque weekend intensivi di masterclass, workshop e tavole rotonde, oltre alla partecipazione gratuita a tutti i concerti organizzati dal Festival Corde d’Autunno e ai concerti di chitarra organizzati da Barco Teatro.

Logo Residenze Erranti

Tra le varie possibilità offerte dalla Residenza, gli artisti selezionati avranno a disposizione la preziosa collezione di strumenti TouchTheSound e potranno utilizzare sia strumenti storici sia strumenti moderni della collezione per registrazioni finalizzate al loro progetto artistico.

A conclusione delle Residenze, uno dei progetti partecipanti sarà selezionato da una giuria di importanti personalità del mondo della musica e della cultura, e sarà prodotto dai due enti organizzatori della Residenza: il Festival Corde d’Autunno ed il Barco Teatro.

CONCERTO E PRESENTAZIONE RESIDENZE ERRANTI: INFO

DOVE

Teatro Centro Asteria
Piazza F. Carrara 17.1 – Milano

BIGLIETTI

Ingresso gratuito con prenotazione online

ORARIO

24 giugno
ore 18.30

a seguire, piccolo aperitivo

CHIEDI INFORMAZIONI