IL TEATRO PER VOI
Molte domande premono ancora oggi sulla vita, sui significati delle sue dimensioni fondamentali, come l’amore, il dolore, il bene e il male, la libertà, la fede, la convivenza umana, la politica, le leggi, la malattia e la morte.
Il teatro, come “l’attiva riflessione dell’uomo su se stesso” (Novalis), quasi dal vivo ci aiuta a interrogare i grandi maestri dell’umanità, nei vari secoli, per comprendere meglio noi stessi, la cultura in cui viviamo, la natura e l’universo che ci avvolgono, il futuro in cui entriamo.
Registi e attori con cui collaboriamo guardano con grande attenzione educativa e con profondità interiore al dono unico, irrepetibile della vita, per noi, per le generazioni nuove, per quanti desiderano viverla in responsabilità.
Con questo impegno condiviso, le nostre rappresentazioni teatrali sono generalmente introdotte da un esperto sul tema e seguite da un interessante dibattito fra il pubblico, l’esperto, il regista e l’attore principale. Un’occasione forse unica, per comprendere a fondo o desiderare di approfondire.
- 02 84 60 919
- cultura@centroasteria.it
- Lunedì - Venerdì
9:30 - 13
marzo 2023
aprile 2023
maggio 2023